[Capitolo II] Come costruire la scheda

« Older   Newer »
  Share  
Alexander Corvinus
view post Posted on 9/11/2009, 19:18




COME COSTRUIRE LA VOSTRA SCHEDA



inizieremo questa sezione specifica del regolamento spiegandovi passo passo come fare a costruire la vostra scheda. Posto qui di seguito una scheda tipo su cui potrete basarvi per avere un'idea di quali sono i campi fondamentali che devono essere presenti spiegandovi nel caso occorra anche come compilarli.

Nome Pg Forum:
Nome del Pg:
Data di Nascita:
Età fisica:
Nazionalità:

Capelli:
Occhi:
Carnagione:
Altezza:
Peso:
Segni Particolari:

Energia Interiore: Nel caso in cui questo sia il vostro primo personaggio in questo forum l'energia che dovrete mettere sarà la "BIANCA" potrete trovare l'elenco delle energie ed eventuali caratteristiche delle stesse nella sezione dedicata del forum [Regolamentazione Energie].

Maestro di Addestramento: Qui verrà scritto il maestro di addestramento che vi è stato assegnato successivamente alla vostra richiesta nella specifica sezione della gerarchia [Richiesta Maestri].

Armatura: Nel caso sia il vostro primo personaggio, sarebbe opportuno che compilaste questo campo con la scritta "Ambisco all'armatura di ..."

Background: Questo campo obbligatorio e fondamentale per far iniziare il vostro personaggio riguarda appunto la vita del vostro personaggio prima di essere investito del titolo di cavaliere.

Carattere: Altro campo molto importante è il carattere che il vostro cavaliere avrà durante l'avventura. Questo carattere non è obbligatorio mantenerlo per tutta la durata della vita sul vostro forum ma potrà variare a seconda delle vicessitudini che il vostro personaggio dovrà affrontare. Questo campo potrà essere preso in considerazione nel caso in cui il Consiglio dovrà valutare la vostra interpretazione.


Abilita': Ogni cavaliere ed ogni armatura possiede delle abilità peculiari che vengono elencate o nella Taizen o nei vari compendi nel caso in cui sia cavalieri inventati dal nostro - Staff -. Le abilità che andrete a scrivere qui vengono elencate nella sezione apposita del regolamento [Abilità e Caratteristiche] e da cui potete prendere spunto per la stesura delle stesse.


Caratteristiche: Ogni armatura o personaggio presenta delle diverse caratteristiche che possono essere molto importanti nella vostra avventura. Può essere opportuno indicare qui anche degli oggetti non utili, ma che il vostro personaggio possiede (Es. Collane, monili o cose a cui il personaggio è affezionato). Questo campo però riguarda soprattutto le caratteristiche della vostra armatura e che vengono meglio specificate nella sezione apposita [Abilità e Caratteristiche]. Tra queste ricordiamo ad esempio la Freccia di Sagitter, le Armi di libra, le Ali di Pegasus, etc.
Nel caso che l'armatura non fosse dotata di caratteristiche questo spazio va lasciato in bianco.

TECNICHE



Tecniche Difensive: Queste tecniche fondamentali del vostro personaggio servono ad esso per porre eventuali difese efficaci verso gli attacchi dei vostri avversario. Ad energia bianca è obbligatorio avere almeno una tecnica difensiva. Molti personaggi hanno già tecniche difensive proprie che possono essere utilizzate dal vostro personaggio, altre possono essere inventate da voi (vi ricordo che le tecniche inventate devono comunque essere in qualche modo correlate alle abilità che il vostro personaggio presenta). Tra le difese semplici vi è una suddifisione essenziale:

- Muri: Questo genere di difesa porta alla formazione di muri di cosmo, di elementi o altro. La difesa del muro è solamente frontale ma più resistente rispetto agli altri tipi di difesa.

- Sfere: Questo genere di difesa porta alla formazione di sfere a 360° intorno al vostro personaggio o ad eventuali personaggi che volete difendere. La difesa di una sfera copre completamente il vostro personaggio ma si dimostra meno resistente rispetto alle difese a muro.

Tecniche Offensive: Queste tecniche fondamentali del vostro personaggio servono ad esso per porre eventuali attacchi efficaci verso i vostri avversari. Ad energia bianca è obbligatorio avere almeno una tecnica offensiva. Molti personaggi hanno già tecniche offensive proprie che possono essere utilizzate dal vostro personaggio, altre possono essere inventate da voi (vi ricordo che le tecniche inventate devono comunque essere in qualche modo correlate alle abilità che il vostro personaggio presenta). Tra le tecniche offensive semplici vi è una suddifisione essenziale:

- Tecniche Dirette: Questo tipo di tecniche consistono in attacchi diretti verso l'avversario. Sono tecniche di tipo singolo, cioè colpiscono un singolo bersaglio. Sono le tecniche più potenti dal punto di vista dell'eventuale danno, ma non offrono ampie arie d'azione e vengono spesso accompagnate da eventuali diversivi. (per esempio la "Cuspide Scarlatta" del cavaliere dello Scorpione).

- Tecniche ad Area: Questo genere di tecnica è basata su una serie di attacchi ripetuti o contemporanei o onde d'urto che colpiscono un'area molto più vasta rispetto agli attacchi singoli. La potenza dei colpi però è notevolmente inferiore a quello delle Techiche Dirette. (per esempio la "Rivoluzione Stellare" del cavaliere dell'Ariete).

- Tecniche miste Singolo/Area: Questo genere di tecnica racchiude tutti e due i tipi sopra elencati. Esse sono considerate le vie di mezzo tra i due tipi ed il loro potenziale sarà quindi una via di mezzo tra di esse. Tra queste tecniche possiamo racchiudere i cosiddetti attacchi a cono (per esempio la "polvere di diamanti" del cavaliere del Cigno).


Tecniche Offensive/Difensive:
Questo genere di tecnica mette in relazione Difesa ed Attacco. A questo genere di tecniche appartengono ad esempio le cosiddette "Bouncer" che hanno il potere di riflettere il colpo avversario reindirizzandolo verso lo stesso. Alcune tecniche Offensive/Difensive sono quelle che ad esempio sfruttano le Esplosioni limitate del Cosmo per proteggere il personaggio da eventuali attacchi e colpire lo stesso con eventuali onde d'urto. Questo genere di tecniche consumano, a differenza di quelle sopra elencate, due slot. Non sarà possibile quindi attaccare ulteriormente dopo che sono state usate, ma potrete creare soltanto eventuali diversivi.
(un esempio di queste tecniche è il Crystall Wall del cavaliere dell'Ariete)

Tecnica Finale 90% di cosmo: Questa tecnica, unica del vostro personaggio, rappresenta la più potente che esso possiede. La maggior parte dei personaggi conosciuti del mondo di Saint Seiya posseggono già una tecnica finale (per esempio il Colpo dei 100 Draghi del cavaliere della bilancia). Questa tecnica consuma il 90% del proprio cosmo e quindi una volta utilizzata non potrete più compiere ulteriori azioni efficaci finchè non avrete riacquistato una percentuale accettabile del vostro cosmo (Vedi compendio [Dispendio del Cosmo]). E' obbligatorio elencare questa tecnica e nello specifico segnalare che è la vostra tecnica finale. Non è fatto obbligo di mantenere la tecnica del personaggio dell'Anime ma potrete inventarne delle vostre sempre correlandole alle vostre abilità.

Potete trovare l'elenco dettagliato delle tecniche nella sezione apposita del regolamento [Tecniche].
Per eventuali consigli, dubbi o perplessità potete scrivere nel topic dedicato [Costruzione Schede]. Lo Staff e l'utenza vi aiuteranno a concludere la vostra scheda.
CITAZIONE
importante!
Le tecniche descritte nella vostra scheda non devono essere [Autoconclusive] e devono sempre mantenere per ogni azione il condizionale. Vi ricordo anche che le dimensioni delle vostre tecniche (ad esempio lo spessore dei muri, lunghezza dei muri, area di azione degli attacchi e distanza a cui è possibile colpire il bersaglio, sono sempre collegate al proprio livello energetico).



CITAZIONE

- Nime -




Edited by Alexander Corvinus - 12/11/2009, 19:26
 
Top
0 replies since 9/11/2009, 19:18   158 views
  Share