[Capitolo III] Regolamento Energie

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Alexander Corvinus
view post Posted on 10/11/2009, 19:37




REGOLAMENTO ENERGIE



Questa sezione specifica del regolamento vi indicherà i vari valori energetici ottenibili nel corso dell'avventura dal vostro personaggio. Ogni Energia indica il livello raggiunto dal vostro personaggio e vengono di solito elencate in base a dei colori prestabiliti e validi su tutti i forum dei Cavalieri dello Zodiaco, in base (anche) alle cinture delle classiche arti marziali.

CITAZIONE
Energia Bianca:
Questa è l'energia che indica il livello base di ogni personaggio. Quando andrete a costruire la vostra scheda sarà questa l'energia presente. Diciamo che i personaggi e le persone comuni prive quindi di un potere cosmico, posseggono quest'energia.
Sensi Posseduti: Normali 5 sensi
Velocità Max: Normale
Min Temperatura Raggiungibile: 0°C
Max Temperatura Raggiungibile: 40°C
Numero Max di Tecniche: 10
Numero Max di Abilità: 2
Area d'effetto: Nessuna
Armature che si incrinano: Nessuna
Armature che si rompono: Nessuna

CITAZIONE
Energia Gialla:
Questa è un'energia appena superiore alla bianca ed indica che il vostro personaggio ha raggiunto un livello adeguato per essere chiamato cavaliere. A questo livello si ha il primo accesso alle armature di Bronzo disponibili.
Sensi Posseduti: Normali 5 sensi
Velocità Max: Si sfiora la velocità del suono (Mach 1)
Min Temperatura Raggiungibile: -40°C
Max Temperatura Raggiungibile: +100°C
Numero Max di Tecniche: 10
Numero Max di Abilità: 2
Area d'effetto: 5 metri
Armature che si incrinano: Armature di lv I
Armature che si rompono: Nessuna

CITAZIONE
Energia Verde:
Questa è il primo livello energetico con cui effettivamente si può essere considerati a pieno Cavalieri. A questo livello si ha accesso alle armature d'argento disponibili.
Sensi Posseduti: Normali 5 sensi (si apprende la capacità di utilizzo del 6° senso)
Velocità Max: Velocità del suono (Mach 2)
Min Temperatura Raggiungibile: -90°C
Max Temperatura Raggiungibile: +400°C
Numero Max di Tecniche: 11
Numero Max di Abilità: 2
Area d'effetto: 12 metri
Armature che si incrinano: Armature di lv II
Armature che si rompono: Armature di lv I

CITAZIONE
Energia Rossa:
Questo è un livello energetico molto potente, già da questo livello è possibile accedere ad armature superiori quali le Scale dei General Marine o altri tipi di armatura di un certo livello.
Sensi Posseduti: 6 sensi
Velocità Max: Supera la velocità del suono (Mach 3)
Min Temperatura Raggiungibile: -178°C
Max Temperatura Raggiungibile: +600°C
Numero Max di Tecniche: 12
Numero Max di Abilità: 2
Area d'effetto: 25 metri
Armature che si incrinano: Armature di lv III
Armature che si rompono: Armature di lv II

CITAZIONE
Energia Blu:
Questo livello è uno dei più importanti, a questo livello si ottiene l'accesso alle armature d'oro di Atena e si inizia a percepire il Settimo Senso.
Sensi Posseduti: 6 sensi (inizia ad apprendere il 7° senso)
Velocità Max: si sfiora la velocità della luce
Min Temperatura Raggiungibile: -220°C
Max Temperatura Raggiungibile: +1000°C
Numero Max di Tecniche: 13
Numero Max di Abilità: 3
Area d'effetto: 35 metri
Armature che si incrinano: Armature di lv IV
Armature che si rompono: Armature di lv III

CITAZIONE
Energia Viola:
Questo livello è uno dei più importanti, pochi esseri umani riescono a raggiungere un potere così elevato e molto spesso soltanto chi è predestinato dal destino riusce in tale impresa.
Sensi Posseduti: 7 sensi
Velocità Max: velocità della luce
Min Temperatura Raggiungibile: -240°C
Max Temperatura Raggiungibile: +1800°C
Numero Max di Tecniche: 14
Numero Max di Abilità: 4
Area d'effetto: 50 metri
Armature che si incrinano: Armature di lv V
Armature che si rompono: Armature di lv IV

CITAZIONE
Energia Nera:
Questo livelo è uno dei più potenti, soltanto persone predestinate ad una natura semi-divina possono ambire a raggiungere tale potere.
Sensi Posseduti: 8 sensi
Velocità Max: supera la velocità della luce
Min Temperatura Raggiungibile: -273,15°C
Max Temperatura Raggiungibile: +2500°C
Numero Max di Tecniche: 15
Numero Max di Abilità: 5
Area d'effetto: 75 metri
Armature che si incrinano: Armature di lv VI
Armature che si rompono: Armature di lv V

CITAZIONE
Energia Suprema:
Questa energia è quella tipica degli dei reincarnati sulla terra. E' un livello molto elevato e chi lo possiede esercita un potere altamente distruttivo.
Sensi Posseduti: 8 sensi (inizia ad apprendere il 9°)
Velocità Max: molto oltre la velocità della luce
Min Temperatura Raggiungibile: -273,15°C
Max Temperatura Raggiungibile: +8000°C
Numero Max di Tecniche: 20
Numero Max di Abilità: 6
Area d'effetto: 100 metri
Armature che si incrinano: Armature di lv VII
Armature che si rompono: Armature di lv VI

CITAZIONE
Energia Divina:
Questa energia è tipica degli Dei.
Sensi Posseduti: 9 sensi
Velocità Max: velocità istantanea
Min Temperatura Raggiungibile: inferiore allo 0 assoluto
Max Temperatura Raggiungibile: +15000°C
Numero Max di Tecniche: 25
Numero Max di Abilità: 8
Area d'effetto: illimitata
Armature che si incrinano: Armature di lv VIII
Armature che si rompono: Armature di lv VII

Regolamentazione Passaggi Energetici



- Si può passare da Energia Bianca ad Energia Gialla durante il primo addestramento per ottenere l'armatura (sempre a discrezione del Maestro).
- Si può passare da Energia Gialla ad Energia Verde al termine dell'addestramento per ottenere l'armatura (può essere saltato il passaggio precedente).
- Si può passare da Energia Verde ad Energia Rossa tramite un test che verrà valutato dallo Staff e che sarà tenuto ad esprimere un giudizio tenendo anche conto di vari parametri quali: miglioramento del giocatore, partecipazione alla vita del forum, presenza, collaborazione, etc.
- Si può passare da Energia Rossa ad Energia Blu (e successive) utilizzando lo stesso sistema del punto precedente.

L'utenza è pregata di richiedere quando si ritiene opportuno, l'apertura del test per l'up energetico nello specifico topic [Passaggi Energetici].

Regolamento Sensi



Andiamo a vedere nello specifico quali sono i sensi che durante la vostra avventura acquisterete o potenzierete.

Normali 5 Sensi:

- Vista
- Gusto
- Olfatto
- Tatto
- Udito

Vediamo ora gli altri sensi tipici del mondo di Saint Seiya.

Sesto Senso (premonizione): Questo senso è quello tipico di ogni cavaliere. Ad esso sono legati la velocità del suono (Mach 1) e la percezione del cosmo degli altri personaggi. Grazie ad esso si ottiene anche una padronanza base dell'uso del cosmo.

Settimo Senso: Questo senso è molto importante, soltanto in pochi riescono a raggiungerlo ed a beneficiare a pieno del suo potere. Ad esso è legata la velocità della luce e la possibilità di divenire un cavaliere di rango superiore.

Ottavo Senso: Questo senso è tipico dei SemiDei, solo i prescelti riescono a raggiungerlo e grazie ad esso ottengono la capacità di viaggiare dal mondo dei vivi a quello dei morti e viceversa. Ad esso è legata la cosiddetta Arayashiki, cioè la possibilità di ritornare dal mondo dei morti.

Nono Senso: Questo senso è tipico degli Dei, soltanto loro possono ottenerlo e padroneggiarlo ed è proprio esso che li differenzia dagli uomini. Ad esso è legata la velocità istantanea (simile ad un teletrasporto) ed un cosmo a dir poco smisurato.


CITAZIONE

- Nime -


 
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