»Il Guerriero del Destino« {Torneo Interclan}

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2010, 19:38

un'ombra spenta

Group:
Member
Posts:
4,480

Status:


div align="center">

Regole Basilari

Regolamento generale



Le più comuni regole di comportamento saranno adottate per il quieto vivere. Non sarà pertanto ammessa qualsivoglia forma di offesa e mancanza di rispetto in genere. Si tratta d’un evento GdR, plasmato per il puro e semplice divertimento: ci affidiamo al vostro buon senso.

Iscrizioni



Per non provocare inutili incromprensioni per tutto ciò che concerne la partecipazione a tale Evento, di seguito verrà riportato un laconico iter da seguire.
Per quanto riguarda l’iscrizione: dovrete semplicemente postare in questo Topic, attenendovi al modulo sottostante.
CITAZIONE
˜ Nome utente →
˜Nome pg →
˜ Forum di provenienza*
˜ Link alla Scheda →

* Non è necessario avere un Forum di appartenenza; infatti - se non si fosse capito - questo Torneo è aperto pressoché a tutti, senza eccezione. Chi aderisce, dichiara autonomamente, una buona esperienza GdR.
Successivamente, si procederà con l’immissione delle Schede nell’omonima sezione.
Regole di Gioco

Giudizi



Inequivocabilmente, il passaggio del turno verra decretato dai Giudici che, dopo attente analisi e riflessioni, stileranno le loro valutazioni secondo tali parametri, che esporranno fine scontro.

»Stile
»Interpretazione
»Lealtà
»Strategià

Le valutazioni, per ogni singolo criterio, oscilleranno da 1 a 10.
Come ribadito sin dall’inizio, il Torneo è a scopo ludico; le valutazioni dei Giudici designati, sono dunque indiscutibili e irrevocabili, ragion per cui, sarà inutile innalzare sterili polveroni, ne rimarrebbe soltanto informe fumo.
Qualora vi fosse un intero team che, per ovvi motivi di trasparenza riguardo i giudizi, volesse far parte del corpo Giudici, non dovrà far altro che postare nel topic d'Iscrizione tale volontà: uno membro dello Staff si occuperà di abilitarlo nelle sezioni di competenza nel più breve tempo possibile.
Il turno avrà la durata di dieci [5] posts, di cui uno [1] di presentazione e quattro [4] di combattimento.
Vi saranno palesi limiti di postaggio - questo affinché non si verifichino sgradevoli ritardi - ossia settantadue [72] ore dall’ultimo post, con la possibilità di richiedere una [1] proroga ad ogni match. Se non ci dovessero essere avvertimenti riguardo la propoga, si incomberà inesorabilmente in un’adeguata sanzione: verrà sottratto un [1] punto al sistema di giudizio.

Regolamento tecnico




Uno dei problemi maggiori riscontrati nei Tornei è il quantitativo energetico. A termine di ogni turno infatti, ogni player si ritroverà nel pieno delle forze, rinvigorito, ciò verrà poi spiegato in termini GdRistici. Si ricorda inoltre che le schede, non verranno corrette; ci affidiamo pertanto al vostro buon senso. Se così non fosse, si incomberà in adeguate penalizzazioni. E’ palese inoltre, che non si potrà far uso di tecniche e abilità non presenti nella Schede. Quest'ultime, una volta postate nell'apposita sezione verranno inibite; in maniera tale che nessuno possa editare a suo piacimento in un secondo momento.
Di seguito verrà riportata l'Energia a cui si dovrà far riferimento, ossia la Blu.
CITAZIONE
Energia Blu

Il potere cosmico, con tutto ciò che ne consegue, aumenta ulteriormente consentendo al cavaliere di superare in potenza e velocità gli avversari che prima riteneva suoi pari.
• Super-Sensi Attivi: 5 sensi comuni a tutti gli esseri umani, piena acquisizione del 6°senso, ossia l’intuito.
• Velocità Massima: si muove a otto volte la Velocità del Suono, Mach 8
• Min. Temperatura con abilità adeguata: -150°C [può congelare senza sforzo armature di liv I]
• Max. Temperatura con abilità adeguata: +1500°C [può fondere senza sforzo armature di liv I]
• Voltaggio di Elettrocuzione con abilità adeguata: 10 000V [può fondere senza sforzo armature di liv I]
• Max. Forza di Gravità con abilità adeguata: 15G
• Numero di Tecniche: 12
• Area d'effetto delle tecniche: 50 metri

Come si evince dall’angusto quote del regolamento, ci sono limiti tutt’altro che restrittivi riguardo la libertà d’azione. Si consiglia tuttavia, di non abusare ad esempio delle gittate delle tecniche, ciò andrebbe a discapito dei vostri consumi energetici.
È risaputo che alcune tecniche e abilità risultanto pressoché impossibili da gestire in un torneo. Di seguito, vengono riportate le abilità più delicate e per cui si è deciso di porre un’adeguata regolamentazione.
Per quanto concerne il Teletrasporto.
CITAZIONE
A causa dei problemi di lealtà che sono stati sollevati, fortunatamente per tempo, all'interno dello staff, lo stesso ha deciso di creare una regola particolare per i teletrasporti in modo da regolamentarli.

Teleport dimensionale
Il teleport dimensionale funziona in maniera assai simile, ma non uguale, agli altri tipi di teletrasporto. Tramite due varchi aperti in due punti a scelta del cavaliere quest'ultimo potrà spostare e spostarsi con il vantaggio solito del teletrasporto: istantaneamente. Tramite il teleport dimensionale si possono superare oggetti di qualsiasi sorta.

Modi di utilizzo
Monouso. Può essere cioè utilizzato una sola volta senza accumulo di energia in questo caso dimensionale. L'equivalente di utilizzo per la "prima volta" è quello di una normale abilità.

Caricamento
Avviene tramite l'assorbimento di strati dimensionali, è possibile effettuare questo caricamento per svariate volte a duello, secondo la tabella posta a fine spiegazione. Il caricamento deve durare necessariamente due [ 2 ] turni.
Durante questo tempo non sarà possibile lanciare tecniche o utilizzare abilità, è però concesso, con il dovuto apporto cosmico/mentale/spirituale alimentare una fonte energetica precedentemente emanata. Il dispendio è quindi di tipo cosmico.

CITAZIONE
Es.
Virgo utilizza una illusione.
Pegasus subisce l'illusione e lancia una tecnica.
Virgo impossibilitato a difendersi usa un teleport.
Pegasus [azione a scelta dell'utente logicamente]
Virgo non può fare altro che mantenere attiva l'illusione nel caso voglia poi utilizzare un secondo teleport.

____________________________________________________________________


Teleport mentale
Il teleport puramente mentale, scompone il proprio corpo o oggetto a livello molecolare in modo da ricomporlo altrove. Differenza importante rispetto al teleport dimensionale è che questo tipo di teletrasporto non permette di superare oggetti o persone in quanto lo spostamento avviene nello spazio che separa i due punti di partenza e arrivo.


Modi di utilizzo
Monouso. Può essere cioè utilizzato una sola volta senza accumulo di energia in questo caso mentale. L'equivalente di utilizzo per la "prima volta" è quello di una normale abilità.


Caricamento
Il caricamento anche in questo caso deve durare almeno due [ 2 ] turni, durante il caricamento non possono essere utilizzate tecniche o abilità, è possibile alimentare abilità precedentemente utilizzate. Il caricamento avviene tramite "concentrazione" dell'energia mentale. Il dispendio è quindi psico-fisico e solo in leggera parte cosmico.


______________________________________________________________________

Teleport spirituale
Questo genere di teleport è chiamato proiezione astrale, tramite questo metodo di isolamento è possibile utilizzare un teletrasporto per portare l'anima in un qualsiasi posto mentre il corpo rimane legato alla precedente ubicazione.
Attualmente è possibile combattere con la propria proiezione solo a partire dall'energia viola.
Il corpo rimane indifeso nella sua posizione successivamente alla proiezione, se il corpo è ferito l'anima non subisce danno, ma se il corpo viene ucciso l'anima viene dispersa tornando nella sua sede naturale morente.

Modi di utilizzo
Viene utilizzata una enorme quantità di energia spirituale, che per comodità chiameremo "spirito", in questo stadio il corpo che combatte è formato dall'anima rivestita di cosmo e pertanto il dispendio è cosmico + spirituale.
Si può tenere attivo questo genere di proiezione per un massimo di due turni.

Caricamento
Impossibile caricare l'anima, non vi è riposo per una componente come questa. Una volta utilizzata la proiezione per due turni di gioco [ 2 ] non si potrà più utilizzarla. E' possibile utilizzare questo genere di teletrasporto in due momenti differenti per la durata di un turno [ 1 ].

____________________________________________________________________

TABELLA DI UTILIZZO DI QUALSIASI TELETRASPORTO

Energia bianca - nessun teleporto - nessuna tecnica.
Energia verde - 1 [ uno ] teletrasporto - nessuna tecnica.
Energia rossa - 1 [ uno ] teletrasporto - nessuna tecnica.
Energia blu - 1 [ uno ] teletrasporto - 1 [uno ] teletrasporto con caricamento - nessuna tecnica.
Energia viola - 1 [ uno ] teletrasporto - 1 [uno ] teletrasporto con caricamento - nello stesso turno di uno dei due teletrasporti è possibile utilizzare una tecnica con la potenza di una energia rossa (velocità normale).
Energia nera - 1 [ uno ] teletrasporto - 2 [due] teletrasporto con caricamento - 1 tecnica con potenza energia rossa (velocità stabile) dopo uno dei due teletrasporti.
Energia suprema - 1 [ uno ] teletrasporto - 2 [ due] teleport con caricamento - possibilità di una tecnica a normale energia suprema.

Cronostasi: permette di rallentare il tempo e quindi ogni forma di azione avversaria. Si possono percepire tramite questa tecnica rallentamenti pari ad 1/4 di energia. Queste permette di evitare molti dei così detti "effetti sorpresa".

Preveggenza: tramite questo potere sarà possibile prevedere qualsiasi genere di azione prima che essa cominci o comunque giunga a destinazione. Tale abilità permette di prevedere gli effetti e le azioni potendo evitare non solo gli "effetti sorpresa" ma tutta quelle serie di azioni " non direttamente visibili" che potrebbero recar danno. Utilizzabile unicamente 1 volta ogni 2 turni.


Premiazione



Per quanto concerne la premiazione, al fine di rendere omaggio al valore dei primi tre classificati, verranno assegnati in premio dei Banner Grafici personalizzati raffiguranti la loro posizione raggiunta. Inoltre, verranno elargite le seguenti Energie ai primi tre classificati.
¬ 1° posto ~ Vincitore → Energia Blu
¬ 2° posto → Possibilità di un test per l’Energia Blu
¬ 3° posto → Energia Rossa.

Ambientazione

Esiste una storia del mondo, una storia che deve essere continuamente narrata, affinché non sprofondi nello’blio, in un abisso che divora il passato, i volti di grandi condottieri, eroi, uomini. Quali sono le stelle intrise del loro sangue? Ove ardono quelle eroiche gesta? Forse in questi vecchi libri ricolmi di pulviscolo? No, esse dimorano sopite nei cuori gementi di tutti coloro che conosco la Storia del Destino...
Molti sostengono che questa sia una favola per bambini, altri che sia un precetto di qualche assurda scuola orientale, ed infine ci sono i Protettori del Destino. I Protettori, da milleni fondano monasteri in cui la Vicenda viene continuamente favellata.
Un Mito vuole che una volta ogni diecimila anni, la storia perda il Potere dell’Equilibrio e debba esser sostituita con un mito ancor più grande del precedente.
Gli Imperi del Mondo sanno che adempiere ad un’impresa di tale grandezza vuol dire essere rimembrati per sempre ed esser elogiati per un istante vicino all’eterno, oltre la vita, oltre la morte.
Proprio per questo è scoppiata la Guerra del Destino!
La Regina del Mito - l’ultima entità ad aver acquisito l'Equilibrio - per evitare che il mondo venisse distrutto dagli esseri che la abitano, prima ancora che dalla fine della Storia del Destino, ha richiamato a sé gli esseri che prima di lei hanno conquistato l’onore di essere decantati per diecimila anni. La tuttora osannata Regina dell’Equilibrio, ha inviato questi esseri in tutto il mondo, alla ricerca di nuovi Eroi che, con le loro gesta, possano sorreggere l’Universo.
Da questa estenuante lotta contro il tempo, sono stati salvati infine pochi guerrieri, solo ad essi è stato donato il privilegio di poter partecipare al torneo per eleggere il nuovo Signore del Destino, il Salvatore, l’Eroe Supremo!
Ogni Signore dell’Equilibrio vi osserva!
Riuscirete a sorreggere l’Universo con il vostro mito?




 
Top
0 replies since 16/12/2010, 19:38   28 views
  Share