~ T e n m a, B r o n z e S a i n t d i P e g a s o ~

« Older   Newer »
  Share  
Karios
view post Posted on 19/11/2009, 11:43





~ T e n m a ~
~ Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il core mio tramuta; dona la forza, la mente mia rinfranca e per la dèa, il braccio mio non stanca ~



Nome: Tenma
Nazionalità: Italiana
Altezza: 1,70 m
Peso: 65 Kg
Occhi: Castani
Capelli: Castani
Armatura: Bronze Cloth di Pegasus
Energia: Verde
Maestro: Nime
Divinità: Atena

.Aspetto Fisico
Trattasi di un ragazzino di circa sedici o al massimo diciassette anni, orfano di madre e di padre che ha sempre vissuto in un orfanotrofio d'Italia. Alto più o meno nella media, dotato d'un fisico asciutto e dalla muscolatura abbastanza delineata, dai capelli castani ed occhi del medesimo colore con curiose sfumature rossastre. Pur non avendo una costituzione forte, s'è sempre dimostrato forte e taluni dicono che sia riuscito a spuntarla persino con qualche adulto.

.Aspetto Psicologico
E' un ragazzino introverso e chiuso in sè stesso che rifugge qualsivoglia tipo d'autorità o gerarchia; gli piace essere indipendente e solitario, non ama la compagnia se non di pochi ma fidati compagni ed amici come per esempio il suo maestro. Non riconosce l'autorità del Grande Sacerdote perchè pensa che non sia in grado di adempiere appieno a quello che è il suo ruolo istituzionale ed accetta solamente il caldo abbraccio di Atena, la dea per cui darebbe la vita. Negli anni s'è radicato in lui un profondo senso di giustizia, tale che farebbe qualsiasi cosa per proteggere gli inermi e fare in modo che il verbo di Atena divenga realtà.

.Background
Fin dalla più tenera età, Tenma s'è trovato a vivere in un orfanotrofio d'Italia e, si sa, che la vita in tali istituti non sia affatto facile. Infatti egli ha dovuto ben presto fare i conti con i ragazzi più grandi che non facevano altro da mattino a sera che litigare con lui, tanto che ben presto dovette cominciare ad imparare a difendersi. A dispetto delle aspettative, egli riuscì a generare una gran forza fisica, a dispetto del suo fisico che può essere considerato gracile tanto che non è difficile pensare che si sia trovato in risse con adulti e ne sia uscito persino vincitore.
Una notte d'inverno, uno spettro attaccò il suo villaggio ma lui tirando fuori una forza inaudita riuscì a batterlo: inconsciamente aveva risvegliato il cosmo e una persona era in quelle vicinanze per poterlo vedere in azione l'unico che sarebbe divenuto un vero amico per Tenma...

.Abilità

Cosmo
Il Cavaliere di Pegaso, non ha mai avuto dalla sua un'abilità particolare ma ha sempre combattuto con l'ausilio del proprio cosmo grezzo. Ciò ha fatto sì ch'egli sia divenuto un profondo conoscitore di tale energia riuscendo a detenerne un controllo pressochè perfetto riunendo in esso fantastiche qualità offensive e difensive. La colorazione che assume il suo cosmo è un profondo quanto stupendo azzurro, simile a quello che il cielo assume nelle giornate di sereno.

.Tecniche

Defense
Trattasi di una cupola che il Cavaliere genera imponendo la mano in avanti e capace di proteggerlo solamente frontalmente per l'intera sua persona. Si tratta di una cupola di puro cosmo, che assumerà una colorazione azzurro tenue ma completamente trasparente. Tramite essa, egli cercherà di far fronte ad attacchi di tipo fisico, cosmico e, per quanto gli è possibile, anche elementale.

Fulmine di Pegasus
Di solito, il preambolo di questo colpo, è il disegno nell'aria delle tredici stelle che compongono la costellazione di Pegaso, ma ciò può avvenire anche senza. E' il colpo più semplice in assoluto che qualsiasi Saint potrebbe imparare ad utilizzare, ma per Tenma ciò è diverso perchè è un colpo in continua evoluzione. Trattasi di centinaia di colpi, di pugni, che Tenma lancia alla massima velocità raggiungibile e che sembreranno delle stelle cadenti. Insomma, il colpo consta di centinaia di pugni lanciati a velocità sorprendente, ad intensità e potenza differenti. Il colpo risulterà difficile da parare anche se lanciato conseguentemente, in quanto muta ogni volta la sua esecuzione rendendolo davvero un colpo competitivo.

Cometa di Pegasus
In tale colpo Tenma riunisce tutti i colpi lanciati con il Fulmine di Pegasus, creando un unico grande colpo che assumerà le fattezze d'una cometa. In particolare, nel frattempo che i colpi si uniscano l'uno nell'altro, anche Tenma nella corsa comincerà a vorticare su sè stesso dopo essersi lanciato, con il pugno in avanti, verso l'avversario divenendo egli stesso parte del colpo. Quel che ne scaturisce è un colpo devastante, in quanto vengono riuniti tutti i colpi del Fulmine in un unico grande colpo che avrà il compito di colpire un solo punto, con una devastazione senza eguali.

Cometa di Pegasus (Variante)
E' identico al precedente, indi Tenma riunisce in un unico colpo tutti i pugni del Fulmine di Pegasus, ma stavolta lancia semplicemente una grande sfera nella quale vengono racchiusi tutti i pugni. Un colpo davvero eccezionale, ma sicuramente inferiore alla versione originale del colpo.

Spirale di Pegasus
Tenma cercherà di arrivare alle spalle del nemico e, così, di agganciarlo prendendolo da dietro; poi spiccherà un grande balzo nel quale tenterà di portare con sè il suo avversario, per poi effettuare una capriola in volo e favorire così la discesa di entrambi verso il suolo. Denotando, il colpo, un forte utilizzo del cosmo e di una corrente dapprima ascendente e poi discendente, i danni sono fortemente da caduta in quanto Tenma si staccherà in ultima istanza e l'avversario potrebbe subire seri danni alla testa, al collo ed alla schiena.

Explosion
Niente di più che una semplice esplosione di cosmo a 360° che coinvolge un'ampia area - da comprovare al livello energetico - dall'immenso potere, tale che cercherà di distruggere ogni cosa trovi sul suo cammino - le cloth, ovviamente si distruggono con il giusto livello energetico.

Blast
Semplice ma efficace offensiva. Tenma infatti allunga il braccio in avanti con il palmo rivolto verso l'avversario e da tal movimento scaturisce un'onda possente di cosmo che si dirigerà verso il cavaliere avversario. Alle volte Tenma potrà utilizzare entrambe le mani ottenendo dunque un'onda ancora più potente e dall'effetto ancora più distruttivo. Al contatto quest'onda esploderà causande una grande deflagrazione.

© T e n m a


Edited by T e n m a - 28/11/2009, 02:34
 
Top
Ramiel_Antares
view post Posted on 20/11/2009, 14:00




0ok
 
Top
"kamuro"
view post Posted on 10/12/2009, 18:32




Scheda approvata.
Ogni modifica dovra' esser richiesta nell'apposito topic.

 
Top
2 replies since 19/11/2009, 11:43   95 views
  Share