[Capitolo VI] Uso del Cosmo

« Older   Newer »
  Share  
Alexander Corvinus
view post Posted on 12/11/2009, 21:50




DISPENDIO DEL COSMO



Per capire meglio come funziona questa abilità fondamentale di ogni cavaliere bisogna per prima cosa cercare di spiegare di cosa essenzialmente si tratta. Il cosmo non e' altro che il potere che un cavaliere trae dalla propria costellazione e che gli permette di utilizzare abilità' fuori dal normale, pero' come tutte le forme di energia questo potere e' limitato ed ogni tecnica che ne fa uso consumerà una parte di esso.

Nei duelli ogni cavaliere potra' partire con il cosmo al massimo della sua potenza (100%) e lo consumerà man mano che nei suoi post userà le proprie tecniche e le proprie abilità che ne richiedono quindi un ampio consumo. Di certo non vi metteremo dei limiti o dei calcoli assurdi per elaborare di volta in volta il vostro Cosmo residuo, ma ci limiteremo a darvi un'idea di come il cosmo possa essere usato e soprattutto affideremo a voi il duro compito di valutare come e quando il cosmo non sarà più sufficiente per compiere determinate azioni. Tutto quindi è affidato alla vostra lealtà, anche se lo Staff si riserva il diritto di intervenire nel caso in cui ci sia un'evidente caso di slealtà in atto. Vi ricordo che durante un torneo o delle valutazioni, la lealtà sarà un campo essenziale per i vostri giudizi, quindi siate leali e giocate rispettando sempre i vostri avversari e gli altri giocatori.

TECNICA FINALE 90% di Cosmo


Questa tecnica è la più potente che il vostro personaggio ha in dotazione e per indicarla è obbligatorio indicare nella vostra scheda con una targhetta [Tecnica Finale] o in altro modo, che essa è la più potente che possedete e che nell'utilizzo consumerete una parte di cosmo pari al 90% di quello che possedete. Questa tecnica, essendo molto potente viene considerata lanciata ad un livello energetico superiore rispetto alle altre, ma una volta scagliata il vostro personaggio dovrà riprendersi dal forte consumo di cosmo. Questa tecnica quindi può essere utilizzata una volta sola per scontro e può essere lanciata solamente dopo il TERZO POST di combattimento.

ESPLOSIONE DI COSMO



Una tecnica molto potente che possiedono tutti i cavalieri e che se utilizzata al massimo della propria protenza e' in grado di disintegrare il corpo stesso dell'esecutore. Il cavaliere porta al limite massimo il proprio cosmo e lo lascia esplodere in un'onda d'urto devastante che colpisce a 360° l'area immediatamente intorno (il diametro della sfera dipende dal livello energetico dell'esecutore). Questa tecnica e' la piu' dispendiosa di cosmo inquanto ne consuma la sua totalità. Non e' sempre necessario raggiungere il massimo del cosmo posseduto ma si puo' utilizzare anche prima limitandone cosi gli effetti su se stessi e su gli altri che sono nell'area d'azione (comunque bisogna avere almeno il 60% del proprio cosmo che andra' totalmente sprecato). Questa tecnica, utilizzata anche se non presente nella propria scheda, puo' essere utilizzata per contrastare gli attacchi del proprio avversario.
Gli effetti che essa causa sul proprio rivale e sulle persone che vi sono intorno sono comunque limitati rispetto a cio' che essa provoca sul vostro corpo e sul vostro spirito, quindi abusarne sarebbe inutile e rischioso.
L'uso di questa abilita' e' limitato ad una sola volta per duello.
 
Top
0 replies since 12/11/2009, 21:50   126 views
  Share