Un'allievo per Gemini, Addestramento per Anduin

« Older   Newer »
  Share  
Sheva07
view post Posted on 15/10/2009, 14:13




{Q.M.: sei ai piedi del Grande Tempio di Athene per via di una missiva arrivata nelle tue mani per mezzo di un corriere del Gran Sacerdote che cita:

CITAZIONE
Salve giovane Anduin ho sentito nel tuo cuore una grande voglia di emergere e di aiutare i tuoi simili, presentati oggi alle 15:00 in punto ai piedi del Santuario della dea Athena ti verrò ad accogliere io stesso.

Il Gran Sacerdote - Kein


Descrivi le tue sensazioni e l'incontro con il messo del Tempio. Descrivi quello che ti circonda, il tuo stato d'animo quando arrivi ai piedi del Santuario.
Lì mi incontrerai.

Buon gioco! :D

SPOILER (click to view)
La regolamentazione per le valutazioni te la posterò strada facendo.

 
Top
Anduin
view post Posted on 15/10/2009, 14:41




[Se di solito nella piccola Irlanda arrivano solo bollette e cambiali ,portate dal vecchio Sem con la sua bella bicicletta sgangherata e quel fastidiosissimo campanello dal suono metallico , questa volta no. Un Ragazzo mai visto prima e mai lontanamente irlandese che mi bussa alla porta e mi dice cose degne di un venditore porta a porta, ma che se non riguardassero il mio futuro avrebbero ricevuto come risposta la porta sul naso e i cani sciolti dietro. Il vecchi Balto non assaggia pantaloni da molto. Cosa mi sia passato in quel mentre non lo so neppure io, decisi di lasciare tutto e tutti e andare e vedere cosa mi serba il futuro, e cosa ci possa essere oltre questa fantastica isola. E perciò come un Odierno Cuchulain mi avvio oltre mare per creare il mio destino. A soli 15 anni spiegare ai tuoi che parti per la grecia perchè uno ti bussa alla porta non è il massimo della vita. Ma siamo Irlandesi perciò di normale non abbiamo nulla. Con la scusa perciò di andare a fare il mozzo per la nave mercantile dello Zio, ecco che mi misi in rotta per la Grecia. Navigare ha dato un che di mitologico al mio viaggio, memore delle storie dei grandi eroi Celti che iniziavano tutti con la terra natia alle spalle e lo sguardo perso in avanti, eccomi li a fare lo stesso. Il tempo passò ma il mio ardore di giungere in grecia crescieva come una fiaccola imperitura, sorretta non so da cosa, vento e sferzate delle fatica non fecero vacillare quel desiderio. Dopo mesi di navigazione arrivammo finalmente al porto di Piraives, e poi da li in vettorina per la Capitale del Peloponneso. Non so bene cosa provassi in quel mentre, tutta la sicurezza che avevo provato nei mesi precedenti ora sembrava scomparsa appena messo piede fuori dal bus. Ogni passo verso il mio destino divenne pesante, la mente vacillava non sul fatto che forse pensavo di essere Harry Potter e di andare a finire in una scuola magica e di scoprire che ero molto di piu del Piccolo Anduin, ma che non lo fossi e che non superassi l'ammissione e che il loro venire da me fosse stato una svista. Dubitavo di me. Passi pesanti e privi di senno mi portarono al luogo dell'incontro. Li oltre la confusione mentale ci si mise la meraviglia del posto e la bellezza del luogo. Vederlo in televisione non era lo stesso , qui respiravo storia, ogni roccia trasudava millenni di conoscenze e di sapere, e io ero li con il mio sacco che trasudava solo puzza di abiti e pesce. O erano i miei abiti, non lo so bene. Serrai lo sguardo e mi diressi come un irlandese verso l'appuntamento. come procede un irlandese? a passo sicuro e come se tutto andasse bene anche se nulla va bene, l'essere pazzi e privi di giudizio aiuta in questi casi. Perciò eccomi li ai piedi di un immensa scalinata che aspetto. Non so cosa, non so chi e non so perchè. Se uno mi dicesse che sono uno che si muove a caso e senza bussola o solo perche il vento gli parla, gli direi di si, e ridendo aggiungerei che se non fossi cosi la pazzia dell'omino verde avrebbe fallito su di me. Ora rido solo per stemperare il nervoso dell'attesa spasmodica che mi blocca tutto. Sono li, solo e privo di un briciolo di forza interiore che mi giustifichi la cosa. Ma ci devo stare e li resterò, anche se solo per sentirmi dire di no.]
 
Top
Sheva07
view post Posted on 16/10/2009, 10:53




CITAZIONE
Beh, che dire? Buon post! :) Allora questo sarà un addestramento diverso dagli altri perchè dovrai acquisire la consapevolezza e le capacità cosmiche più elevate. Sarà un addestramento più lungo di quelli soliti! Quindi che dire? Buon gioco! :D

{Q.M.: Arrivato al Grande Tempio ti accoglie lo stesso GS che senza proferire parola ti indica di seguirlo verso la prima casa dello zodiaco celeste.
Descrivimi il tuo stato d'animo rispetto a quest'insolito comportamento del Sacerdote e l'arrivo alla Prima Casa.



 
Top
Anduin
view post Posted on 16/10/2009, 11:39




[ Tutte le mie paure si materializzano mentre la figura si avvicina a me, austera e pomposa continua il suo incedere verso di me. La guardo timoroso, non so chi sia e cosa voglia da me. Il gran sacerdote. Sarà qualche Santone di qualche Setta che cerca adepti? ma perchè venire a scomodarsi sino a casa mia? sono povero e senza soldi da spillarmi, e oltretutto Cattolico da Generazioni immemori. La mia mente si pone milel domande su quello che proferirà....ma nulla. Arriva. Indica. Parte. Alla faccia del dialogo e dello spiegare le cose. Il bello che mi hanno chiamato pure loro per venire. Paura, delusione, voglia di sapere, timore... non sapevo cosa girasse nella mia mente. So solo che feci spalluccie e indicando la direzione di quella che mi sembrava una scalinata al cui limitare si ergeva un tempio dissi a mezza bocca << Di la... >>. Soffermai lo sguardo sulal figura e poi sospirando iniziai la lunga salita. Fischiettavo una vecchia nenia dall'aria celtica, mi serviva per i momenti in cui non sapevo che fare o pensare e questo era uno di quelli. Le mie gambe procedevano verso quel tempio aumentando la fatica, il mistero di quella chiamata e i sospetti sullo strano tipo dietro di me. La televisione insegna che i maniaci sono eccentrici. Ma qui si va ben oltre. Lentamente il tempio prende forma e si inizia a vedere il tetto e i meravigliosi decori che adornano l'entrata. Spettaccolare. Mai visto nulla di simile, il simbolo dello zodiaco raffigurante Ariete si staglia sulla cima dell'entrata. Leggere il giornale per l'oroscopo insegna qualcosa. Non so che pensare, tutto è cosi strano, il silenzio diventa un rumore fastidioso e che assorda le mie domande che urlano per una risposta. Arrivato in cima mi fermo e voltandomi verso la figura la fisso, sono seccato percio il mio tono e secco e privo di gentilezza.

<< Ok ... sono venuto dall'Irlanda per una visita guidata dei templi Greci ? non potevi dirmi che avevo vinto una lottoria invece di mandarmi la lettera con tanto di messo strano ...>>

sancisco il mio disappunto sul silenzio e il fatto che ho girato mezza europa per vedere un mucchio di sassi con uno che non parla. A questo punto andavo dal vecchio Gregor e nella sua catapecchia di roccia, Greg è anche muto percio non cambiava nulla. Occhi che lo fissano in attesa di una risposta o di un segnale di vita.]
 
Top
Sheva07
view post Posted on 16/10/2009, 11:56




Sorrise Kein alle parole del ragazzo. Smise di camminare e si voltò verso il suo giovane interlocutore.

"Ragazzo mio! Quanto pepe!"
Gesticolò vistosamente con le mani alzandole verso l'alto. (Fece una pausa) "Hai ragione comunque non mi sono presentato: sono Kein, Sommo Sacerdote della dea Athena di Grecia. Ti ho convocato qui al mio cospetto perchè in te vedo un ottimo potenziale! Ed ora basta con le ciarlerie, proseguiamo il cammino."

Senza attendere alcuna risposta dal suo interlocutore, Kein si rigirò e proseguì verso il Grande Tempio.


CITAZIONE
A te la mossa! :D

 
Top
Anduin
view post Posted on 16/10/2009, 12:17




[ Ok. ora è tutto chiaro. Se lo ripete nella mente per non perdere il controllo e capire che lo scemo li non è lui. Si guarda intorno e ride di cuore continuando a seguire quella strana figura che ora lo diverte. E non poco. Fiato spezzato dal ridere e voce insicura per via dell'ilarità che la cosa gli stà provocando

<< Mh si si ... e io sono Anduin Sommo signore delle patate in Irlanda e reggente del potere del Forcone della pala del potere spala concime... >>

Fa una brebe pausa portando la mano al mento e assuemndo un aria riflessiva, per poi scoppiettante continuare a ciarlare

<< Ma per questo gioco usate il D20 o vi limitate a fare live normali? .... ma il mio potenziale lo vedi bene? e a dire il vero lo vedi anche lontano se lo hai visto in Irlanda,,,, e meno male che non sono uno che si scandalizza ...se no uno che mi si presenta vestito a festa ...mi si presenta come Sacerdote di una dea greca ...e mi dice ha visto un potenziale in me senza che manco bevessimo birra assieme ... >>

Sarà la natura del suo popolo, o solo il fatto di essere se stesso che lo porta a non considerare la situazione come vera. Ma a chi sembrerebbe reale uan cosa simile.

<< Tu a uno così cosa gli risponderesti ...se non fossi tu sotto quegli abiti ma ci fosse un altro ... no dico ... tu sei quello che invece di mandare la riceve la lettera... >>

Ridacchia tra se sapendo che tanto non scoprirà nulla, preferisce il rumore delle sue parole al silenzio imbarazzante dell'uomo che lo affianca. Lontano da casa, lontano da tutto e tutti e incosciente del luogo in cui si sta dirigendo. Cosa fare se non cercare di trovare il lato comico della cosa per rincuorare l'anima che vorrebbe sprofondare nel profondo della disperazione.
Segue non può fare altro.
 
Top
Sheva07
view post Posted on 19/10/2009, 11:50




Mentre prosegue il cammino verso il Grande Tempio sentiva blaterare quel ragazzo che poco sapeva della leggenda greca. Sospirò, alzò gli occhi al cielo e si voltò.

"Seguimi per di quà"
Fece segno con la mano, indicando la scalinata che costeggiava la Prima Casa dello Zodiaco Celeste. "Andiamo nell'arena qui vicino, ti spiegherò meglio la tua presenza qui in quei luoghi. Ora ti chiedo di essere meno curioso e più silenzioso."

Sorrise, si rigirò e proseguì il suo cammino.

CITAZIONE
Tocca a te ora Anduin! Comqunque bella interpretazione! :D Mi sto divertendo!!!! :)

 
Top
Anduin
view post Posted on 22/10/2009, 13:37




La cosa gli puzza e non lo diverte, e il tipo non sembra aver capito che la calma e il buon umore che contradistinguono il giovane, sono solo parvenza di un mal'umore che sta prendendo piede in lui. Segue senza dire altro. Non perchè il tipo lo ha chiesto ma perchè non saprebbe cosa dirgli se non qualcosa di brutto e offensivo. Il silenzio non è il suo forte, dura solo qualche passo


Senti Sacerdote...non per farmi i fatti tuoi ma per regolarmi i fatti miei... ma tu credi che sia normale farmi fare un viaggio dalla terra dei folletti ...dove si che siamo matti ma se dicessi che seguo uno in sottana o pensano che sia uno scozzese o sia un pazzo ... ma alla fine mi prenderebbero sempre per pazzo dato che mai fidarsi di un percoraio in gonna...e mai fidarsi di quelli in sottoveste... ma sempre pazzo passerei... non ti sembra il caso di fare meno il misterioso e di vuotare il sacco ...se hai visto un forte potenziale in me sai anche che ho un minimo potenziale di sopportazione e che quando mi trovo in grecia mi girano facile... perciò che facciamo? lo sai che la pedofilia è vietata anche in grecia e non pensare che faccia sconti e che voglia ricevere il passaggio alla società matura nel vecchio modo ...non ho bisogno degli scozzesi ... percio ... sfiatarti prima?

Il tono è scanzonatorio ma pungente, non sa chi sia e per ora non gli interessa. Il piacere di quella visita e di essere scielto per qualcosa non prevedeva di incontrare un muto che parla per monosillabi e da ordini.


Ok ok ..siamo parititi con il piede sbagliato ...io uso di norma il sinistro ma si vede che tu sei destro ... e io avendo le scarpe non capisco uno con i sandali ....ma tolto questo ... che diamine sta succedendo ... sarai anche il gran sacerdote ma come relazioni e parlantina mi chiedo cosa ci esce durante i sermoni... ti chiamano il TEX del TEmpio... o Kein schizzo ...mh quello spero non sia vero lo dico per te...

Sta perdendo la pazienza percio incalza le frecciatine incurante di tutto, il luogo non gli dice nulla e il fatto di andare in un arena lo lascia così allibito che non ha il coraggio di chiedere cose vi possa essere dentro e che cosa vi debba fare lui. E poi si lamentava di Hawrad e di serpe verde e di harry. Beato lui almeno qualcuno gli ha detto cosa lo aspettava. A lui invece che Silente come preside gli è Toccato uno Silente. La sfortuna dei folletti.
 
Top
Sheva07
view post Posted on 9/11/2009, 12:34




Q.M.: Arrivati nell'arena di chiedo di descrivermela a tuo piacimento e le sensazioni che ti pervadono a quella visione.
Io mi posiziono di fronte a te a più o meno 20 metri. :)


 
Top
Anduin
view post Posted on 14/11/2009, 02:41




Dire che ha i piccoli testicoli pieni come le reti dei pescatori quando tornano dal mare dopo due giorni di pesca in mezzo al mare del nord che gli sputa in faccia il suo odio, ui è un misto di tutto quell'amore. Si è stufato dei pagliacci in vestito d'epoca e di posti che non arrivano. Sarà pazzo , si è irlandese, ma se anche quell'uomo fosse un antico greco o uno degli aiutanti di bill gates che gli vuole dare un milione di dollari lui si è rotto. E ora eccoti davanti un arena. Ne ha viste a dozzine di quegli spazi dove gli antichi se le suonavano di santa ragione tra cazzotti e colpi di spade. quelle vicine casa sua erano romane e erano usate dai gladiatori, ma per un irlandese uno scudo al suolo e due piedi messi sopra con davanti uno bevuto che puzza di birra e sudore, e ecco fatto la piccola arena fatta in casa. Uno solo viveva o uno solo usciva che ancora riconosceva qualcosa dato le botte prese. Questa era una bellissima arena ammassata di pietre e ricca di gradinate in cui, per un attimo solo si immagina la gente che incita uno o l'altro dei due eroi. Il freddo della pietra non può nulla con il freddo del suo sguardo mentre fissa la figura del sacerdote che, come al solito , non fa nulla. Anzi ora fa lo spaventa passeri in mezzo all'arena.La mano scorre sulla levigata superficie grigia e fredda, che il tempo e il vento hanno reso liscia e levigata, la mano la percorre soffermandosi un attimo a assaporare quel ritorno all'antico socchiudendo gli occhi. Attimo che dura un eternità. Occhi che poi però tornano alla triste realtà e alla figura attempata che si staglia come un dolmen in mezzo a quel luogo. Si siede di peso e lo fissa poggiando le mani tra i palmi e facendo perno con i gomiti sulle ginocchia. Sbuffa e silente aspetta che il tipo si decida di dire o fare qualcosa. Il che sarebbe molto gradito.
 
Top
Sheva07
view post Posted on 16/11/2009, 12:50




"Allora"

Si schiarì la voce con un fragoroso 'ehm...'

"Io sono, come avrai già capito, il Gran Sacerdote fedele ai dogmi della dea Athena. Ti ho convocato qui nel suo Tempio perchè in te ho sentito scorrere il potere della Giustizia, un animo puro ed una grande dote di guerriero. Sarai tu pronto a questo? Vorrai seguirmi nel lungo cammino che porta un essere umano ha diventare più di un essere semplice?"

Rimase a braccia conserte nell'attesa di una risposta da parte del ragazzo.

Q.M.: adesso a te la scelta! :D
 
Top
Sheva07
view post Posted on 9/12/2009, 21:06




Chiudo per assenza perdurata ed ingiustificata.
 
Top
11 replies since 15/10/2009, 14:13   144 views
  Share