La Fredda Vita - The Flashback!, Quest for Violet

« Older   Newer »
  Share  
REdeiDESIDERI
view post Posted on 26/9/2009, 19:22




CITAZIONE

REDD Presents:

The Flashback!

The Research Of Your Secrets


Chapter One - La Fredda Vita


La piccola baita tra i ghiacci siberiani era appena riscaldata dalla stufa a carbone, acquisti mai troppo rimpianto, il che rendeva l'ambiente decisamente più confortevole e soprattutto, caldo. I fratelli Frost si erano trasferiti li da qualche anno, per fuggire via da una vita che li aveva resi dei reietti, e Violet e Jack sembravano aver ormai ammortizzato, con una vita semplice e senza pretese, il peso del passato con la speranza per un radioso futuro.

La casa, dicevamo, era piccola e calda. di legno e pietre, il che la rendeva adeguatamente ventilata, ma anche termicamente molto stabile. In quei frangenti Violet era sola, si occupava di rassettare, rammendare ove ce n'era bisogno, conciare le pelli e cucinare. Jack invece era fuori, a caccia, quel giorno da solo.

La ragazza aveva presentimenti poco felici, ma decise di non tenerne conto. aveva a disposizione una bella pelle di renna, e per l'imminente compleanno del fratello aveva deciso di confezionargli un bel cappotto, caldo e resistente. Scacciò via i cattivi pensieri come avrebbe fatto una sferzata di vento sulla neve, e continuò a cucire, con il grosso ago per pelli, lo splenddo cappotto. Tra poco sarebbe tornato Jack...

SPOILER (click to view)
Welcome lady! Questa è la Flashback, la nostra prima quest made by REDD per il Legend! Come vedrai, la situazione riprende un punto topico del tuo background. Ovviamente, data la scarsezza di dati, mi sono permesso di affibbiarti un cognome dato che, stranamente, non ne possiedi uno. Spero che ti piaccia.

Per questo primo post attieniti a quanto descritto da me per sensazioni, azioni e quant'alatro. Questo però non dovrà impedirti di confezionarmi un post accuratamente dettagliato, nonchè di approfittarne per un breve flashback sul tuo passato. Buon divertimento! Enjoy!
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 21:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


QUOTE
Pensato

Parlato

Post 1 - Il cappotto




La giornata era fredda e gelida, e Violet era dentro la casetta a difendersi come poteva dal clima siberiano. Il fratello non era in casa, come faceva d'abitudine in quei giorni era a caccia. Spesso lo faceva anche per lei, ben sapendo quanto lei adorasse poi cucinare per lui quello che portava a casa. Era diventata un'esperta ormai, sapeva tutto quello che poteva piacergli e lo faceva al meglio. Era il suo ringraziamento per essersi sempre preso cura di lei, e lo sapeva.
Un sospiro, osservando l'orologio a cucù alla parete. L'avevano portato con se da casa prima di fuggire quella notte, era l'unico ricordo tangibile che avessero entrambi dei genitori. Ovviamente li ricordavano, anche se Violet doveva aiutarsi con quell'unica fotografia presente. Erano i due genitori con lei in braccio e Jack di fianco. Risaliva quasi sicuramente all'epoca della sua nascita, dato che era ancora molto piccola.
Sorrise ricordando le lunghe ore passate a giocare con lui dagli zii.. Momenti preziosi, che purtroppo non sarebbero più tornati. A volte loro li sgridavano, dicendo che avrebbero dovuto diventare adulti. E purtroppo era una lezione imparata in fretta, e nel suo caso persino troppo presto. Ancora aveva addosso il ricordo della fuga, precipitosa, nella notte tempestosa. Non aveva potuto evitare di piangere mentre Jack la costrin geva con la forza ad andare via, prendendola addirittura sulle spalle. A otto anni, lei non si lasciava più prendere in braccio e aveva strillato. Oh l'aveva fatto così forte da destare l'attenzione di alcuni lupi solitari una volta giunti nella foresta poco lontano.
Piano piano si era calmata, forse perchè lui l'aveva abbracciata e così aveva capito che non c'era nulla che potessero fare per gli zii. Cosa poteva saperne lei a quell'età, di cosa fosse la morte? Nulla, era una cosa astratta.. Ma reale, così tanto da cambiare radicalmente le loro vite.

<< A cosa sto pensando, meglio che mi sbrighi, tra poco è il compleanno del fratellone. >>


Eh si, tra pochi giorni avrebbe compiuto ben ventisette anni, e lei voleva confezionargli un bel cappotto. Aveva a disposizione proprio un'ottima pelle di renna e la sua abilità in questo genere di cose era eccezionale. Non per nulla era lei ad aver arresato semplicemente la casetta, in modo caldo e confortevole.
Tuttavia qualcosa la lasciava inquieta.. Avrebbe dovuto già essere rientrato, anche se non era in ritardo clamoroso. Eppure una stranissima sensazione si era impadronita di lei e pareva volerla attanagliare. Scrollò le spalle. Che sciocchezza, meglio concentrarsi su quel lavoro dato che pure il suo talento nel cucito non era fulmineo...




SPOILER (click to view)
Ok, ecco qui^^Spero vada bene.Il cognome..non avevo voglia di inventarmelo XD Frost mi suona strano ma va bene lo stesso.Certo che..Violet che si dà al cucito..nessun guerriero deve saperlo :P :P :P :P :P Comunque si,avevo lasciato un pò vago il bg perchè non avevo troppe idee.Vedi che adesso ci pensi tu :rotfl:

 
Top
REdeiDESIDERI
view post Posted on 5/10/2009, 13:26




CITAZIONE
Post 2

Jack rincasò che era ormai tardi. La battuta di caccia era andata malaccio, aveva trovato giusto un paio di lepri e nulla di più. Aveva quasi perso la cognizione del tempo li fuori nella neve, data la voglia che aveva di rimpinguare le scorte di carne prima che il “grande freddo” facesse sparire tutti gli animali. Tuttavia era stata comunque una caccia magra, e dato l’orario era stato costretto a tornare indietro.
Quando fu in casa, la prima cosa che fece fu assicurarsi di non fare rumore. Data l’ora non sarebbe stato impossibile trovare Violet già dormiente, e difatti così fu. Trovò la sorella assopita dinanzi al camino, e subito fu percorso dal dubbio sullo svegliarla o meno. La tavola era imbandita a festa, del resto era il suo compleanno.

“me ne sono completamente dimenticato…” disse rammaricandosi ancor di più del suo ritardo poi, posate le carcasse delle lepri su di un tavolo e posati arco, lancia e frecce, sorrise dolcemente guardando la sua sorellina, e nel mentre le carezzò il volto con la sua mano gelida, ancora intorpidita dal freddo che regnava incontrastato fuori.

“Violet… svegliati, sono tornato a casa. Perdonami sorellina… ho fatto tardi.”

Ed attese che la sorellina si svegliasse.

SPOILER (click to view)
Post check: Giovedi 8 Ottobre, ore 22:00
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


Post 2- Davanti al camino




Alla fine aveva ceduto al sonno, e in modo anche plateale, restando accoccolata sulla poltrona dinanzi al camino. Non aveva nemmeno visto l'orario, ma appena terminato gloriosamente quel cappotto di renna era crollata. Adesso dormiva soporitamente, e non si sarebbe certo accorta che Jack era rientrato se non l'avesse svegliata lui con delicatezza.
Aveva reagito solo blandamente sentendosi accarezzare la guancia, ma forse il freddo che derivava dalle sue dita intorpidite l'aveva finalmente destata. Dapprima sbattè gli occhi insonnolita, domandandosi cosa avesse risvegliato i suoi sensi. Poi si stiracchiò mugolando ancora intontita dal sonno, ma appena vide il fratellone non esitò a spalancare gli occhioni e attaccarglisi al collo stile koala dalla contentezza.

" Auguroniii fratellone!!!!!"

Improvvisamente aveva scordato il fatto che fosse molto in ritardo, era rientrato e tornato da lei e questo era tutto quello che le bastava. Il sorriso era sincero sul suo volto mentre sis tringeva a lui affettuosamente.

 
Top
3 replies since 26/9/2009, 19:22   79 views
  Share