La notizia al Sacerdote, Quest autonoma per la carica di Gran Sacerdote

« Older   Newer »
  Share  
Sheva07
view post Posted on 8/9/2009, 21:35




Capitolo II

Le stanze del Gran Sacerdote




7 Maggio – in serata

Nervosismo e compiacimento per ciò che aveva fatto erano i sentimenti contrastanti che circolavano nella mente di Kein nelle ore successive all’incedente del promontorio.
Stava cadendo in paranoia oramai, quando decise di andare a parlare dell’accaduto al Gran Sacerdote nella speranza di averne il perdono.
Il Santuario dall’ultima Guerra Sacra era rimasto vuoto, solo Sesh era sopravvissuto per un colpo di fortuna e per il volere stesso della dèa Athena. Kein sorpassò praticamente tutte le successive 9 case con malinconia e strazio.
Arrivò, superata anche la dodicesima casa dello zodiaco, alla scalinata che porta alle stanze del Sacerdote ed improvvisamente un sentimento di sgomento pervase la sua anima…

*E se il Sacerdote non dovesse essere clemente nei suoi confronti e ne ordinasse l’esecuzione per crimini verso il Santuario ed Athena?* (Era stata introdotta l’esecuzione dei dissidenti proprio da Sesh dopo la fine del Conflitto Eterno per mantenere l’ordine al Santuario). Le gambe erano come bloccate da quei pensieri, la gola arsa come se non bevesse da 7 giorni ed il petto cominciò a causargli dolore per delle forti fitte intermittenti all’altezza dello sterno.

*Questo è il dolore e la punizione per quello che ho fatto… Mi sono macchiato della morte di un Saint di Athena, ho disobbedito ad un ordine diretto del Sacerdote con la mia superbia…* Stavano per scendergli un paio di lacrime dagli occhi socchiusi dalle fitte di dolore quando successe nuovamente: la parte più irriverente della sua coscienza si impossessò della sua mente, i suoi pensieri divennero oscuri, la sua stessa anima divenne Nera come la pece. Da lì prese coraggio e salì la scalinata che portava alle stanze custodite da Sesh.
Arrivato all’ingresso lo bloccò una guardia.

“Fermo lì, hai un’udienza con il Gran Sacerdote, Kein? Se no non ti posso far passare, ordini superiori.” Bastò solo lo sguardo invasato del ragazzo per far intimidire la guardia, che lo fece passare.
Spalancò il portone e solcò con austerità il manto rosso che portava al cospetto del Sacerdote. Arrivato in prossimità del Trono si inginocchiò.

“Salve mio Sacerdote, porto una cattiva notizia…” Capo chino attese sentenza.

Ehm… si schiarì la voce prima di parlare, era un vizio che aveva per apparire sempre perfetto ai suoi interlocutori, “Cos’è successo di così tanto grave che ti presenti al Grande Tempio alle undici di sera?” Curioso della grave notizia che doveva essergli sottoposta.

Rimanendo sempre costernato dinanzi al sommo rispose al quesito:

“Al promontorio vicino alla valle del Tempio è deceduto il nostro compagno d’arme Kyuko cadendo da un dirupo in uno dei nostri allenamenti mattutini. Sono addolorato di aver causato la perdita di questo prezioso Cavaliere alla schiera dei dorati…” Parole convincenti, di vero dolore provenivano dalle labbra di Kein, tanto da riuscire a convincere anche lo stesso Gran Sacerdote della sua innocenza, “Non preoccuparti mio allievo, le tragedie in scontri sconsiderati al promontorio del Santuriario possono succedere e penso che Kyuko conosceva i rischi in quel luogo. Non te ne fare una colpa, domani daremo degna sepoltura al corpo esanime del tuo compagno.” Sorrise il Sacerdote pur avendo una lacrima sulla guancia destra che lentamente segnava il suo viso.

“Ai suoi ordini, mio Maestro!” Sempre a capo chino si mise in piedi e mentre stava per voltarsi Sesh lo fermò… “Un’altra cosa, domani stesso verrai investito a Saint di Gemini, sei il candidato adatto per quel ruolo ora che Kyuko non c’è più, preparati anche per questo, ora puoi ritirarti nei tuoi alloggi Kein, a domani…” Fece un cenno con la mano, come dire <lasciami solo>, ed infatti Kein rispose solo con un cenno del capo, senza proferir parola alcuna si diresse verso l’uscita del Tempio.

*Bene, il Sacerdote non ha avuto nessun sospetto che la cosa sia accaduta per volere mio e non accidentalmente*
Pensando a queste cose si diresse verso la sua dimora per dormirci su…


SPOILER (click to view)
*Pensato*
"Parlato" Kein
"Parlato" Soldato
"Parlato" Sacerdote



Edited by Sheva07 - 9/9/2009, 01:42
 
Top
0 replies since 8/9/2009, 21:35   64 views
  Share