Cavalieri di Atena, Compendio

« Older   Newer »
  Share  
† Nime †
view post Posted on 23/7/2009, 11:37




Guida alle Abilità dei Personaggi
Compendio



Qui ho riassunto le Caratteristiche e le Abilità di ogni singolo Cavaliere aiutandomi anche con la Taizen, Questo Capitolo contiene le nozioni guida per la realizzazione delle Vostre Schede, cercatevi di attenervi il più possibile senza uscire da queste Tracce.

Gold Saint:

Aries
Casa dell'Ariete Bianco


Le pupille misteriose scrutano la verita', lo sguardo della giustizia!

Il Gold Saint che protegge la Casa dell'Ariete Bianco. Esperto nella riparazione dei Cloth, prima della battaglia alle Dodici Case ripara i Bronze Cloth danneggiati di Seiya e gli altri. Gia' da tempo nutriva sospetti sul Gran Sacerdote, e abbandono' il Santuario, ma con la purificazione del Santuario, torna ad adempiere al suo compito di Gold Saint. Quando lascio' momentaneamente il servizio come Saint, si dedico' alla riparazione dei Cloth nel Jamir, ma la sua abilita' non venne meno. Durante la battaglia contro gli Spectre, infatti, da' una magnifica dimostrazione delle sue capacita'.

Tecniche:

-Crystal Wall: Un muro che lo protegge e riflette gli attacchi contro coloro che li hanno lanciati, ha però il difetto di non avere grande durata e di poter essere distrutto se il colpo è particolarmente forte.

-Crystal Net: Utilizzando il suo cosmo e la polvere di Stelle il Cavaliere dell'Ariete e' in grado di Creare una Ragnatela invisibile intorno all'avversario. Chi viene intrappolato in questa tecnica difficilmente puo' liberarsi e nel caso in cui utilizzerà un suo attacco contro il cavaliere dell'Ariete la Ragnatela ne trasferirà una parte su se stessa facendolo subire anche all'intrappolato.

-Starlight Extinction: è un colpo indiretto, che trasferisce l'avversario in un posto deciso dal Cavaliere, nel caso voglia uccidere l'avversario la destinazione è il Mondo dei morti.

-Stardust Revolution: è il colpo diretto più potente del cavaliere dell'Ariete, il quale lancia una pioggia di polvere di stelle contro il proprio nemico, Questa tecnica e' in grado di causare danni molto notevoli e di danneggiare irrimediabilmente le Cloth degli avversari.

Abilità:

-Polvere di Stelle: Una magica polvere propria degli abitanti dell'isola di Mu, non si conoscono bene i limiti dei poteri che questa Abilità può concedere al Cavaliere ma l'Ariete la utilizza per Alcune delle sue tecniche e per la riparazione delle Armature Distrutte.

- Teletrasporto, Telecinesi, Bouncer, Polvere di Stelle, Illusioni

Taurus
Casa del Toro Dorato


Il toro selvaggio dorato che diventa risoluto, orgoglioso di proteggere una fortezza inespugnabile!

Il Gold Saint posto a protezione della casa del Toro Dorato. Va fiero della sua prodigiosa resistenza, non e' stato affatto danneggiato dal Ryuseiken di Seiya. Il 'Great Horn', tecnica mortale che ha preso il nome dalle corna dei tori selvatici, generalmente viene lanciato dalla posizione a braccia conserte, pero' se lo lanciasse con le braccia aperte, la sua potenza verrebbe raddoppiata. Ha un carattere audace e una mente aperta, non viene turbato ne' dal proprio onore, ne' dai ragionamenti, ma si fida dell'esperienza del suo corpo. Durante l'invasione del Santuario da parte degli Spectre combatte con Niobe di Deep della stella della terra oscura (Chiansei), incontrando una fine eroica.

Tecniche:

-Great Horn: Tecnica molto potente che viene eseguita nel momento dell'attacco avversario. Il Cavaliere del toro tramite la pressione esercitata su dei punti presenti sul corpo avversario detti Tsubo e' in grado di disintegrare i propri nemici.

Abilità:

-Forza: Colui che porta il soprannome di "Toro Selvaggio Dorato" non puo' che possedere una forza tanto grande da attirare l'attenzione di chiunque, tuttavia mostra un'agilita' nei movimenti sorprendente per il suo fisico possente.

-Iainuki o Iaikiri: Tecnica di combattimnento che consiste nell'anticipare con un colpo di spada il nemico, colpendo con rapidità senza che capisca dove la spada è diretta e mantenendo nel contempo una posizione difensiva.

- Tsubo, Geocinesi, Telecinesi


Gemini
Casa dei Gemelli


Il traditore del Santuario che racchiude in se' il bene e il male!

Una volta era considerato sia il Gold Saint che combinava in se' doti spirituali, abilita' tecnica e forza fisica, sia il candidato come successivo Gran Sacerdote. Improvvisamente 13 anni fa venne considerato definitivamente disperso, ma in realta' aveva assassinato il Gran Sacerdote, e quindi preso il controllo del Santuario per i 13 anni seguenti assumendosi il ruolo di Gran Sacerdote. Una volta uccisa Atena, aveva in progetto di impossessarsi della terra intera. Uomo dalla doppia personalita', la sua natura possedeva un estremo buono e uno cattivo. Nel suo intimo erano in conflitto un animo malvagio e uno buono, e appena il suo lato malvagio venne purificato, si tolse la vita con le sue mani.

Tecniche:

-Another Dimension: Gemini apre un varco verso un'altra dimensione e vi scaglia dentro l'avversario. Questa tecnica è risultata comunque inefficace contro molti avversari, tra cui Andromeda, il dio Crono e Virgo.

-Galaxian Explosion: Questa è la tecnica più potente di Gemini. Si tratta di un attacco diretto, la cui forza è tale da viene paragonata all'esplosione di una galassia.

-Labirinto dei Gemelli: Questa tecnica è in realtà priva di un nome ufficiale. In I Cavalieri dello zodiaco: il Grande Tempio, Gemini ha usato il proprio potere per creare un labirinto illusorio che impedisse ai quattro Cavalieri di bronzo di uscire dalla casa dei Gemelli. La potenza incredibile di questo colpo è rivelata dal fatto che Gemini si trovava a ben dieci case zodiacali di distanza.

-Pugno di luce: Questa tecnica è in realtà priva di un nome ufficiale. In I Cavalieri dello zodiaco: il Grande Tempio, Gemini, in versione malvagia, ha usato questo colpo contro Pegasus. Egli dice semplicemente che il suo colpo portato alla velocità della luce avrebbe ripetutamente privato il Cavaliere di bronzo di uno dei cinque sensi, fino a ridurlo ad uno stato vegetativo. La stessa tecnica verrà usata subito dopo contro Ikki riducendolo in fin di vita.

Abilità:

- Dimensioni, Illusioni, Teletrasporto Dimensionale, Telecinesi, Controllo mentale (attraverso il genro maho-ken), Privazione dei Sensi per mezzo di Tsubo.

Cancer
Casa del Grande Cancro


Una vita per le battaglie! Le stragi lo deliziano piu' di ogni altra cosa!

E' il Gold Saint che protegge la casa del Cancro. Ama le guerre e le stragi sanguinose ed e' convinto che per punire un grave crimine sia ammissibile persino il sacrificio. Sulle pareti della casa del Cancro fanno bella mostra di se' i volti congelati in un eterno rancore delle vittime che ha ucciso. Quando usa la sua tecnica mortale, il Sekishiki Meikaiha, che spedisce le anime dei nemici nell'Ade, emette un'aura bianca dall'indice. Muore durante la battaglia con Shiryu, ma ritorna in vita come Spectre. Non riesce ad assassinare la Dea, e viene rispedito nuovamente nell'Ade da Rhadamantis. Infine partecipa alla distruzione del Muro del Pianto come Gold Saint.

Tecniche:

-Sekishiki Meikaiha: Cancer riesce a concentrare la forza del suo cosmo in un solo dito e colpire l'avversario col suo colpo Strati di spirito (Tseih She Ke Meikaiha, letteralmente Onda infernale del Tseih She ke) che spedisce l'anima dell'avversario nella voragine del Tseih She Ke da lui creata, ossia l'entrata del mondo dei morti. Di questo colpo, nell'anime vengono mostrate due versioni differenti: la prima, più debole, che separa l'anima dell'avversario dal suo corpo e la manda negli inferi, e la seconda, decisamente più potente, con la quale Cancer si trasporta assieme all'avversario sulla voragine infernale, allo scopo di gettarvi personalmente il nemico. Come Cancer stesso spiega nel manga, Tseih She Ke è il nome cinese dell'Ammasso Alveare nella costellazione del Cancro, anche noto come Præsepe. il Tseih She Ke ha il potere di creare una gravità così potente da originare un buco nero, ovvero una voragine che collega il mondo dei vivi a quello dei morti. Ed in effetti alle spalle del Cavaliere d'oro si materializza uno squarcio che inizia ad attrarre inesorabilmente ogni cosa.

-Sacro Cancer

Abilità:

- Capacità di Creare Buchi Neri, Teletrasportot, Telecinesi, Antimateria, Spirito, Bouncer (vedi Sacro Cancer)


Leo
Casa del Leone


L'eroe del leone intrepido, la sua e' una battaglia per Atena!!

E' il fratello minore di Aiolos, e nonostante il suo carattere passionale e impulsivo, si puo' essere certi della giustizia del suo cuore privo di ombre. Tra i Gold Saints e' stato il solo a riconoscere prontamente la sua Dea. Poiche' il fratello fu marchiato come traditore, dovette portare a termine diverse missioni al Santuario, e giuro' fedelta' al Gran Sacerdote, e partecipo' addirittura a una spedizione punitiva contro i Bronze Saints. Per quanto riguarda la battaglia contro Hades, attacca in prima linea l'armata nemica, diventa il cuore pulsante del potenziale bellico del Santuario, e distruggera' parecchi Spectre.


Tecniche:

-Lightning Plasma: è una serie di attacchi portati alla velocità della luce, con effetto simile al Lightning Bolt. Dalla mano protesa in avanti si genera una fitta rete di raggi luminosi che intrappolano e colpiscono i nemici da più direzioni.

-Lightning Bolt: è un colpo portato alla velocità della luce. È in grado di utilizzare la ionizzazione dell'aria prodotta dalla velocità del colpo per far scoccare una potentissima corrente elettrica (come un fulmine, appunto) che colpisce il nemico sotto forma di sfera di energia.

-Photon Burst

Abilità:

-Controllo Elementale Elettricità

Virgo
Casa della Vergine


L'uomo in assoluto piu' vicino a Dio! Il mondo del nulla e' un invito alla morte!

E' il Saint che protegge la casa della Vergine al Santuario. Considerato la reincarnazione di Buddha, grazie alla sua profonda intuizione riesce a prevedere gran parte di cio' che avverra', e senza essere influenzato da alcun lato, scopre la realta' delle cose.
Oltre a poter viaggiare solo e di sua volonta' nel tempo e nello spazio, la sua abilita' e' riconosciuta come superiore alla loro anche dagli altri Gold Saints. A causa dell'Atena Exclamation lanciata da Saga, Shura e Camus, che avevano invaso il Santuario incontra una fine sublime, ma uccidendosi da solo, allo stesso modo di Atena, per entrare nell'Ade, il mondo dei morti.

Tecniche:

-Tenma Kofuku: Abbandono dell'Oriente. Virgo concentra il suo cosmo in una sfera luminosa, che fa esplodere in un bagliore dorato che investe i nemici, uccidendoli dopo avergli mostrato l'illusione dell'oriente. Virgo di solito utilizza questa tecnica assumendo la posa del Buddha.

-Kahn: è una tecnica di difesa quasi impenetrabile, che riesce a difendere Virgo anche dall'attacco di tre Cavalieri d'oro. Infatti nella saga di Hades Shaka riesce a difendersi dall'Excalibur di Capricorn, dalla Polvere di diamanti di Aquarius e dall' Esplosione galattica di Gemini grazie a questa tecnica riportando solo un leggero graffio;

-Tenku Haja Chimi Moryo: Più prosaicamente "Il cielo distrugge tutti gli spiriti maligni". Non si tratta di un colpo fisico, ma bensì di una serie di illusioni che colpiscono la mente dell'avversario e finiscono per infliggere danni fisici, anche mortali come nel caso del gruppo di Specter capeggiati da Gigant nella saga di Hades.

-Rikudo Rinne: Termine Buddhista che indica l'eterno ciclo di trasmigrazioni nei sei mondi ultraterreni. Nella edizione Italiana viene chiamato "Volta di Minosse". Anche questo colpo non è un colpo fisico ma un'altra serie di illusioni che porta la vittima alla morte perdendosi in uno dei sei Mondi di Ade.

-Tembu Horin: È il supremo colpo mortale di Virgo, che ha raggiunto l'illuminazione sulle verita' dell'universo e similmente riesce ad unire in un unico colpo attacco e difesa: mentre disorienta il nemico con una serie di vivide allucinazioni (di solito di natura buddhista), usa il suo cosmo per colpire i sei sensi del nemico, uno dopo l'altro, lasciandolo alla fine come un vegetale, ancora vivo ma incapace di fare alcunché. È anche in grado, se necessario, di "spegnere" il cervello del nemico.

Abilità:

- Illusioni, Teletrasporto, Spirito, Telecinesi, Privazione sensoriale per mezzo dello spirito, cronostasi, proiezione astrale, preveggenza, chiaroveggenza.

Libra
Casa della Bilancia


Il leggendario Saint che siede al Goro-Ho!!


Insieme al precedente Gran Sacerdote Sion, e' sopravvissuto alla guerra sacra di 243 anni prima e gode di grande rispetto presso gli altri Gold Saint per il suo status di Saint leggendario. Fu il primo ad accorgersi che il Gran sacerdote era stato sostituito con l'inganno, e non rispose alla sua convocazione. Mentre sorvegliava al Goro-Ho le truppe di Hades sigillate, si diede all'insegnamento come maestro di Shiryu. Quanto Hades ricomparve, torno' in prima linea, mostrandosi nuovamente nel fiore della giovinezza e della sua potenza. Infatti possiede una forza che sorpassa quella del Rozan Shoryu Ha del suo allievo Shiryu. Andra' parecchie volte a salvare Seiya e gli altri dalle difficolta'.

Tecniche:

-Rozan Shoryuha
-Rozan Koryuha
-Rozan Hyakuryuha

Abilità:

- 12 Armi di Libra (Caratteristiche)
- Spirito
- Telecinesi, illusioni, Teletrasporto


Scorpius
Casa dello Scorpione del Cielo


Le punte delle sue dita non lasciano scampo ad alcun crimine!

E' il Gold Saint che protegge la casa dello Scorpione al Santuario. Devoto nell'amicizia, dopo la morte del suo fraterno amico Camus, si incarica del ruolo di protettore di Hyoga, allievo di Camus. Possiede un forte orgoglio che gli proviene dall'essere Gold Saint, e confrontandosi con un nemico ha, inoltre, un temperamento che lo porta ad attaccare come una furia selvaggia. Convocato al Santuario dal Gran Sacerdote, combatte contro Hyoga. Finita la battaglia con Poseidone, torna nel suo ruolo al tempio, e quando le truppe di Hades invaderanno il Santuario continuera' a combattere in prima linea.

Tecniche:

-Restriction: Sono onde concentriche di energia cosmica in grado di immobilizzare chiunque ci entri in contatto, similmente alle chele dello scorpione.
-Scarlet Needle: L'unghia dell'indice destro di Scorpio cresce a dismisura e con questa è in grado di colpire con estrama precisione e velocità i centri nervosi, infliggendo a chi subisce il colpo dolori terribili, proprio come la coda velenosa dello scorpione. La Cuspide scarlatta, però, non è un colpo mortale: sono necessarie 15 punture (una per ogni stella della costellazione dello Scorpione) per morire effettivamente, ma il dolore cresce esponenzialmente ad ogni puntura, quindi sono pochi coloro che hanno ricevuto tutte e 15 le punture. Scorpio, di solito, offre al nemico di arrendersi prima di scagliare ogni serie di punture dopo la prima.

-Antares: E' l'ultimo dei 15 colpi dello Scarlet Needle, quello che uccide realmente, e prende il nome dalla stella più grande della costellazione dello Scorpione.

-Per il Sacro Scorpio: Capacità del cavaliere di respingere i colpi avversari e rispedirli indietro.

Abilità:

-Conoscenza degli Tsubo: Con un colpo di impareggiabile precisione, conficca con grande accuratezza le punte delle dita nei Seimei-Ten dell'avversario. L'ago scarlatto che viene piantato direttamente nei centri nervosi dona all'avversario un dolore intenso come quello del veleno dello scorpione.

Seimei-Ten: Punti vitali dell'avversario che corrispondono a una delle 15 stelle della costellazione dello Scorpione.

-Veleno, Boucer (vedi Sacro Scorpio), Controllo dei venti, Immagine Residua


Sagittarius
Casa del Sagittario



Il suo ultimo desiderio che realizza la sua fedelta', anche ora protegge Atena!

13 anni fa, dopo aver affidato a Mitsumasa Kido che era in viaggio in Grecia, il proprio Gold Cloth e Atena che allora era una neonata, spiro'. Per questo motivo al Santuario, ora sotto il potere di Saga che si faceva passare per il Gran Sacerdote, il suo nome venne degradato a quello di un traditore. Durante la battaglia contro Poseidone dono' il suo Cloth a un Seiya in difficolta', aiutandolo nella battaglia stessa. Anche dopo la sua morte, il suo spirito sopravvive nel suo Cloth. Sorveglia in questo modo la sua dea, e Seiya e gli altri. E' senz'altro un esempio per i Saints.

Tecniche:

-Infinity Break
-Atomizer Thunder Volt

Abilità:

- Controllo Elemento Elettricità
- Freccia di Sagitter (Caratteristica)


Capricornus
Casa del Capricorno


Non esiste cosa che non possa tagliare con il doppio filo della spada sacra nascosta nel braccio!

E' il Gold Saint che protegge la casa del Capricorno. Sia le sue braccia che le sue gambe sono affilate come l'acciaio. Per cio' che riguarda l'abilita' nell'uso del proprio corpo, tra il Gold Saint e' la persona che piu' vi eccelle. Il "Jumping Stone", che scaglia in aria l'avversario usando la sua stessa forza, non viene messo in mostra contro il Rozan Shoryu Ha di Shiryu. Infatti pensava che per quanto la forza che possedeva fosse malvagia, se l'avesse trapassato sarebbe passato alla giustizia, tuttavia, commosso dalla risolutezza nel combattere fino alla morte di Shiryu, cresciuto nella lealta' all'ideale, si rende conto del proprio errore. Infine, dopo aver ceduto a Shiryu tutta quanta la propria forza, si disperdera'.

Tecniche:

-Jumping Stone
-Excalibur

Abilità:

- Excalibur (Caratteristica)

Aquarius
Casa dell'Acquario


Un'anima appassionata, nascosta da infinite energie fredde!

Il Gold Saint a protezione dalla casa dell'Acquario. Nelle distese ghiacciate della Siberia orientale addestro' alla perfezione il giovanissimo Hyoga, impiegandoci 6 anni. Al Santuario sbarro' la strada a Hyoga, proponendoglisi come avversario. Pero' durante la battaglia comprese che i sentimenti che provava per Hyoga come maestro non erano cambiati, e lo informo',che stava rischiando la sua vita, che in caso fosse rimasto fedele ai propri principi durante la sua maturazione come uomo, allora l'avrebbe combattuto fino alla morte dalla propria posizione. Il suo colpo mortale piu' importante, che libera un flusso di energia fredda estremamente vicina allo zero assoluto, l'Aurora Execution, viene infine trasmesso a Hyoga.

Tecniche:

-Kolytso
-Diamond Dust
-Freezing Coffin
-Aurora Execution
-Aurora Thunder Attack

Abilità:

- Controllo Energie Fredde

Pisces
Casa dei Pesci


L'ultima fortezza a protezione del Gran Sacerdote, la splendida rosa che porta alla morte!!

Difensore dell'ultima delle Dodici Case, possiede diverse tecniche tra cui scegliere, la prima delle quali e' la "Royal Demon Rose" che si serve di una rosa rossa. Anche se i suoi scopi sono malvagi, parte dal principio che la propria enorme forza e' il solo mezzo in assoluto per proteggere la pace sulla terra: pur sapendo della malvagia condotta del Gran Sacerdote, elimina il maestro di Shun, Dedalus, su suo ordine reale. Questo modo di comportarsi sembra il meno serio che ci sia tra i Saints, ma il suo desiderio riguardo la pace sulla terra non e'diverso rispetto a quello degli altri Saints.

Tecniche:

-Crymson Thorm
-Royal Demon Rose
-Piranha Rose
-Bloody Rose

Abilità:

- Veleno
- Illusioni
- Controllo delle Rose e Creazione di esse


NB. Tutti i Gold Saint hanno l'abilità Telepatia.

CITAZIONE
La Storia dei singoli personaggi e' stata presa dalla Taizen, mentre alcune descrizioni delle Tecniche sono state prese da Wikipedia.



Edited by Alexander Corvinus - 27/11/2009, 18:22
 
Top
0 replies since 23/7/2009, 11:37   149 views
  Share