Panther.

« Older   Newer »
  Share  
Hactarus
view post Posted on 15/7/2009, 10:11




Andrew
L'ira del Templare



Nei miei occhi vedi il mondo.





Nome †~ André du Buglion, comunemente chiamato Andrew
Soprannome †~ Il Sacro Custode
Età †~ 15 anni
Data di Nascita †~ 1 Settembre
Nato a †~ Sud Italia
imageSegno Zodiacale†~ Vergine, ascendente Scorpione
Energia†~ Verde
Allineamento †~ Caotico Legale
Armatura†~ Surplice della Stella della Terra Felina, Pantera
Sensi†~ 6


¬ Storia, Aspetto e Psiche


Se si parlerà di me nella Storia, dite che ero un cavaliere di Cristo,
dite che ero un uomo, dite che tenevo alla vita.


Non nobis domine, non nobis, sed domine tuo da gloriam.
Questo era il motto dell'Ordine Cavalleresco più famoso e più misterioso della storia: I cavalieri Templari.
Principalmente erano strutturati come un Ordine militare fondato sulla fede Cristiana, fondato da Hugues de Payns ed altri otto cavalieri, tra cui Bysol de Saint Omer, Andrè de Montbard, Archambaud de Saint Aignan, Gondemar, Rossal, Jacques de Montignac, Philippe de Bordeaux e Nivar de Montdidier.
Questi nove cavalieri partirono dalla Francia per andare in Terra Santa con lo scopo dichiarato di difendere i pellegrini dagli attacchi dei musulmani.
Principalmente, questo era l'obiettivo, difendere i pellegrini dalle grinfie delle milizie musulmane.
Ma questi nove Cavalieri avevano anche un altro scopo, uno "scopo segreto", trovare antiche reliquie dai poteri immensi.
Uno di questi è il Santo Graal.
Il Graal appare per la prima volta sotto forma letteraria nel Perceval ou le conte du Graal di Chrétien de Troyes, nel dodicesimo secolo. In questo racconto il Graal non viene mai definito "santo" e non ha niente a che vedere col Calice che avrebbe contenuto il sangue di Cristo. Non si sa neppure di preciso che forma abbia perché Chrétien, descrivendo il banchetto nel castello del Re Pescatore, dice semplicemente che "un graal tra le sue due mani, una damigella teneva" e descrive le pietre preziose incastonate nell'oggetto d'oro. Il Graal viene citato di nuovo in una delle scene finali, quella in cui un eremita rivela a Perceval che il Graal porta al padre del Re Pescatore un'ostia, nutrimento spirituale per i cristiani.
Nell'anno del Signore 1314, accaddero tanti brutti eventi, che diedero fine all'Ordine del Tempio. O, per lo meno, questo si era pensato.
Si sapeva, l'Ordine Templare era la setta più organizzata mai esistita sulla faccia della Terra, era pronta per qualsiasi cosa.
Infatti, il diciotto marzo, alla corte di Filippo il Bello, quando l'ultimo gran maestro Jacques de Molay fu carbonizzato al rogo insieme ai suoi cavalieri più potenti, un ragazzo, un adolescente appena entrato nell'Ordine, di nome Andrew, conosciuto meglio col nome di André du Buglion, trovandosi da solo con un altro gruppo di Templari, prese in custodia il Graal e, come Jacques voleva, doveva difenderlo anche a costo della sua stessa vita.
Così fece, fino a quando non ci fu quel maledetto giorno di novembre, nel bosco di Capodimonte, nei pressi di Napoli, nel 1315, quando, ormai, i Templari non esistevano più.
Infatti Andrew, con la morte di suo cugino Renéé, diventò l'Ultimo Templare sulla Terra.
Ma ritorniamo a quel fatidico giorno di novembre, quando il ragazzo, con le sue vesti cavalleresche, faceva sosta in quel bosco così mistico e pacifico, ove i canti degli uccelli facevano da sonetto e il verde degli alberi faceva da sfondo.
Era seduto con la schiena contro un albero, con il suo zaino di trentanove chili al suo fianco, mentre affilava la lama della sua spada.
Vi domandate perché, un ragazzo così giovane, che poteva essere anche viziato e maldestro, aveva in custodia l'oggetto che testimoniava il Cristianesimo..
Era tutta opera di de Molay, pensava che i giovani erano innocenti e puri, ed un innocente e puro doveva custodire il Calice.
Di Andrew, non si sa altro che era di una famiglia di umili origini, con padre e madre contadini, cristiani credenti e praticanti, e che il ragazzo fosse stato scelto da Jacques in persona per le sue abilità combattive e spirituali.
Infatti, il maestro templare sognò Andrew che manteneva un pilastro bianco con una croce rossa sopra. Quindi, pensò che il giovane era predestinato a guidare l'Ordine fino alla morte, magari rivoluzionandolo e mantenerlo in segreto.
Un piano tutto elaborato, nei minimi dettagli.
Intanto, Andrew stava lì, sembrava molto cresciuto da quando fu elevato a cavaliere, più maturo e con voglia di diventare sempre più bravo, i suoi occhi verdi brillavano alla luce del Sole, sembravano entrare in risonanza con esso, mentre scrutava per l'ennesima volta quella casacca bianca che teneva addosso.
Morì in circostanze misteriose, all'età di quindici anni. Non trovarono più il Graal.
Dicono che sono stati i turchi che lo rubarono.. ma sono solo leggende, perché Andrew lo custodisce ancora, con una armatura che gli ha donato poteri speciali.
In realtà, Andrew fu così coraggioso che scese in Ade perché voleva acquistare poteri necessari per difendere meglio le reliquie.
Hades, in cambio dei poteri e di un'armatura, volle la sua anima. Il ragazzo sapeva che Dio era con lui, quindi accettò, diventando Andrew, il cavaliere della Pantera, difensore delle sacre reliquie cristiane e difensore della giustizia. Si, avete capito bene, giustizia.
Quel ragazzo non era come gli altri 107 specter, era diverso, bramava il bene anche se con un armatura oscura. Un vero cavaliere della speranza.

Aspetto fisico

Non sono in grado di definirmi un brutto ragazzo, dato che tutte le dame che mi incontravano mi facevano i complimenti..

Andrew viene considerato un ragazzo attivo e vivace dai capelli blu e dagli occhi verdi somiglianti al colore del mare in burrasca.
Si presenta alto centosettanta centimetri ed è dotato di un fisico asciutto, con abbastanza muscoli per combattere. Il suo carnagione chiaro lo faceva sembrare fine e delicato, ma sapevano tutti che non era così.
Sul corpo aveva molte cicatrici, per via di vari capitomboli. Si procurò una grande cicatrice sulla schiena grazie ad una lama.
Ha una piccolissima voglia sul braccio, di un colore molto simile alla pelle, perciò è quasi invisibile.
Solitamente indossa i tipici abbigliamenti maschili, jeans, maglia meta bianca e metà nera elasticizzata, cintura nera con fibbia con una croce medioevale sopra, con delle scarpe da ginnastica grige, colore che ricorda molto il ferro. In veste di cavaliere, Andrew veste una tuta aderente lunga fino ai piedi di acquamarina scuro.
In giro, usa un travestimento molto particolare, oppure, usa le sue vesti abituali.

Psiche

Su questo posso dire che ho sempre avuto la battuta pronta..

Andrew è molto simpatico, aperto e socievole. Di carattere egocentrico ed estroverso, non permette a nessuno di fargli del male a lui e ai suoi cari, e il suo orgoglio, il suo onore e la gloria veniva prima di qualunque altra cosa, il classico guerriero, dunque.
Vivace e attivo, ha tantissimi amici, però, non ama avere debolezze di alcun tipo, al di fuori di qualche relazione con qualche ragazza. Quando Andrew si arrabbia, cambia carattere, diventa spietato, e di vindice, per via del suo carattere a volte un pò spavaldo.
L’ira l'ha colto raramente, il tratto buono del suo carattere è che cerca di risolvere qualsiasi situazione senza scatenare risse e putiferi.
Apparentemente è docile, in realtà un guerriero potente. Andrew è abbastanza maturo, ha un carattere molto sviluppato per un ragazzo quindicenne.
Talvolta, Andrew può considerarsi una persona dolce, sensibile e comprensiva, ha molta empatia.




¬ Abilità e Conoscenze

Porta dell'Ade

Il passaggio che mi fa essere vivo e morto..

Gli Spectres possono accedere al regno del mondo dei morti senza problemi, proprio per la loro natura di guerrieri di Hades. Tale abilità è passiva, e vale sempre nel regno dell’Ade. Non funziona per il Limbo e i Mondi Infernali di Virgo.
Only GdR.

Aeternum

Spettri..

Vera e propria peculiarità di questi guerrieri, i quali essendo come suggerisce anche il termine "Spettri", una volta morti in Quest o in Duello hanno la possibilità di rinascere quante volte vogliono a condizione che facciano una miniquest personale di minimo tre [3] post, dove descriveranno tutto quanto accaduto dalla dipartita alla rinascita.

Ghiaccio

Il tempo,ghiaccia i ricordi,li cristallizza,li spezza...
e poi asciuga le goccie..


Grazie a questa sue particolare abilita Andrew è in grado di usufruire l'elemento ghiaccio in tutte le sue forme, generando lo stesso tramite il suo cosmo. Questa particolare capacità gli consente di decelerare il moto delle particelle di tutto ciò che lo circonda, in questo modo infatti, abbassa la temperatura dell'aria portando alla formazione del ghiaccio e del freddo o della neve. Questo perfetto controllo dell’energie fredde, permette allo stesso specter, di trasformare l’ambiente circostante, in un’ampia zona gelida, ove ghiaccio e neve la fanno da padrone, rendendo il paesaggio, inospitale ed ostile, come le fredde lande boreali. Da sottolineare il fatto, che in ambienti così angusti e ostili, Andrew riesce a muoversi con estrema facilità ed eleganza, anzi in tali condizioni la sua agilità pare addirittura maggiore, rispetto alle altre persone, che troveranno il territorio disagevole e a causa della scivolosità del luogo spesso inadatto per mantenere l’imparziale bilanciamento. Inoltre, spicca la capacità di fare scendere la condizione termica del luogo in cui si trova il ragazzo fino ai limiti consentiti dalla propria energia. Non importa quale sia il clima vero e proprio, Andrew muterà le condizioni atmosferiche del campo di battaglia generando un vero e proprio mondo ristretto, come una sorta di realtà alternativa dove tutto è gelido e ricoperto dal gelido.
In secondo luogo ovviamente va sottolineata la malleabilità di questo principio. In parole misere Andrew sarà in grado di plasmare il proprio cosmo dandogli le forme che desidera solidificandolo in attacchi strategici di notevole insidiosità, oltre all'ovvia capacità di congelare parzialmente parti del corpo dell'avversario qualora riuscisse ad afferrarlo e/o semplicemente a toccarlo.

Pantera.

La mia seconda forma, denti, unghie e velocità pari ad una pantera...

La pantera è una creatura bellissima, dal colore di fondo di un brillante nero, colore che ricorda molto l’ebano. Gli abitanti dell’Africa, non sanno che la loro terribile «tigre nera» sia una semplice variante melanica, come il leopardo nero del Vecchio Mondo e il coniglio selvatico nero. La considerano una specie vera e propria e affermano che è più grande e molto più pericolosa del giaguaro maculato; la riconoscono dal ruggito; credono che abiti più sulla terraferma che non nei luoghi acquatici; ma, soprattutto, affermano che si accoppia solamente con i suoi simili e che i cuccioli partoriti siano tutti neri. Tuttavia i naturalisti sono stati obbligati a considerarla ugualmente come Felis onca, il familiare giaguaro maculato, dal momento che se a un esemplare melanico viene tolta la pelle non troviamo alcuna minima differenza con la loro controparte maculata. Quindi, la pantera, è in realtà la varietà melanica del leopardo. Tale pigmentazione permette all’animale di mimetizzarsi fra le ombre della fitta vegetazione della foresta tropicale. Si tratta di un animale slanciato ed elegante, capace di arrampicarsi con destrezza sugli alberi, tra i quali trascorre gran parte della giornata. Solo al calare della notte si avventura al suolo per cacciare. Gli occhi della pantera sono tipici di un animale che conduce una vita notturna, molto grandi, con iride giallastra e pupille rotonde. La pantera può mettere a fuoco un campo più ampio di quello dell’uomo di circa il 10%. Alla luce del sole le chiazze del mantello, caratteristiche del leopardo, sono ancora visibili soprattutto sul ventre. Come tutti i felini anche la pantera ha lunghi artigli affilati retrattili in astucci cornei. Questi vengono estratti grazie ad un sistema di legamenti elastici, solo durante la caccia o quando si arrampica. Andrew, possiede tutte le peculiarità di questo animale, dal modo di correre alle unghie. La coordinazione,l'equilibrio,l'agilità e i riflessi hanno superato i limiti naturali del corpo, rendendolo superiore al più abile atleta umano. Lo specter ha delle unghie, al posto degli artigli retrattili. Gli artigli sono più forti e resistenti rispetto alle ossa, portando così Andrew a poter tagliare la maggior parte dei materiali naturali. L'abilità di tagliare una sostanza, dipende dalla durezza di questa e dalla forza che Andrew può esercitare.

¬ Tecniche

Panther Attack

Arde dentro di me lo spirito del guerriero, uno spirito glaciale!

Panther condensa una grande quantità di energia fredda, in una qualsiasi posizione, quasi sempre sotto i piedi dell'avversario. Essendosi creata sotto i piedi dell'avversario diventa difficile da contrastare, esplodendo in una immensa colonna di pura energia che pervade il corpo dell'avversario portandolo l'avversario verso l'alto fino ad arrivare ai cieli superiori, una volta inglobato in questa colonna di energia, il corpo dello stesso verrà tempestato di immani sferzate di energia cosmica fredda, arrivato all'altezza massima consentita, l'avversario verrà fatto ricadere violentemente a terra andandosi a schiantare al suolo nel giro di pochi secondi. Da notare la rapidità "anomala" con cui l'avversario cade al suolo da quella altezza spropositata, infatti il colpo di Andrew tende a spingere l'altrui corpo violentemente a terra, dove l'avversario subirà anche immani danni da ricaduta.
Variante: In alternativa Andrew, può decidere di creare questa incredibile colonna di energia fredda, che partendo da sotto i piedi dell’avversario lo porterà in alto, congelando completamente ogni cosa, imprigionandolo di fatto in una montagna fatta di puro ghiaccio.

Destiny's Arrow

Scocca ora, Sacra Freccia del Destino!

Quest colpo è molto simile alla Sacra Freccia del Sagittario, la tecnica più temuta dai cavalieri di tutto il mondo, famosa per la sua potenza, si dice che sia in grado di uccidere anche gli dei.
L'arma più potente dello Specter della Pantera, una singola freccia di ghiaccio oscuro compare nel palmo del cavaliere, che la incocca nell'Arco di ghiaccio e quindi scaglia verso il bersaglio. Potendo senza difficoltà alcuna traforare anche gli uomini più possenti, non sorprende che il mito sostenga che anche le divinità cadano se colpite dalla micidiale freccia [bloccato ad energia suprema questo passaggio]. Sempre se colpisce ovviamente, in caso richiamabile direttamente nel palmo del ragazzo. Abilità non secondaria che durante l’esecuzione il cavaliere dalle oscure vestigia per nulla sarà impossibilitato di assorbire l’altrui potere astrale convogliandolo nel dardo al fine di generare una potente bordata.

Africa's wind

Il dolce maestrale dell'Africa che ti uccide...

Un colpo molto simile al vortice fulminante dell'Aurora del Bronze Saint del Cigno.
Questa tecnica è per molto tempo uno dei colpi più potenti della Pantera, e fa uso di violente correnti fredde. La fase preparatoria è molto simile alla Polvere di Diamanti, ma alla fine della danza Andrew lancia i Cristalli in aria e, prima che ricadano, unisce le mani sopra la testa. Il ragazzo raccoglie poi i Cristalli con le mani unite e li scaglia in una o più raffiche contro il nemico, sotto forma di forti correnti gelide. In questo modo, al gelo si unisce la forza del cosmo, che travolge la vittima lanciandola in aria e nel contempo rendendola indifesa ai cristalli di ghiaccio. I risultati del Maestrale d'Africa possono essere molteplici. Nella maggior parte dei casi, la vittima si schianta semplicemente a terra, venendo ferita sia dal freddo che dall'impatto, ma a volte può anche restare letteralmente intrappolata nel ghiaccio, specie se il colpo l'ha sbattuta contro una parete o una superficie simile.

Panther Claws

Con i miei artigli ti accompagno all'Ade!

Andrew, con l'ausilio di ghiaccio allo stato liquido, prova ad attaccare l'avversario con i suoi artigli.
All'apparenza, sembra un attacco banale, monotono, ma, col passare di qualche minuto, si scopre che non è così, perché, grazie alla sostanza liquida citata prima, se mischiata col cosmo, funge da sospensione apparentemente gelatinosa che, se usata bene, lo si fa penetrare nelle ferite, facendo gelificare direttamente l'arto a poco a poco, ostacolando il nemico per un [1] turno, non facendolo attaccare e, per impedire l'avanzata di Andrew, dovrebbe usare una grossa quantità di cosmo.
L'alternativa è che, col passare dei minuti la sospensione abbassa il livello termico corporeo in maniera permanente fino alla morte

Templum Crux

Croce che fa sanguinare i maligni..

Essendo di fede cristiana, Andrew sfrutta questa tecnica devastante contro uno o più avversari.
L'Attacco può essere praticato in due modi:
- Il cavaliere di Panther, con l'aiuto della sua catena, disegna una croce templare di cui fa risaltare i vertici, colma di cosmo e ghiaccio , che colpirebbe l'avversario, provocandogli danni da onda d'urto e danni da ghiaccio.
- Andrew spicca un balzo grazie alle sue abilità feline e, con l’aiuto del ghiaccio, scaglia una croce fatta di dello stesso elemento contro il nemico, potendo poi provocare danni glaciali.

Panther Wall

Il muro che mi protegge..

Espandendo il suo cosmo si crea un poderoso vortice di oscuri venti cosmici che, evolvendosi dal basso, lo avvolge completamente. La grande velocità con cui vortica rende il ghiaccio oscuro così compatto tanto da fare del vortice un’efficace difesa sia contro attacchi energetici che contro quelli fisici oltre ad essere un valido ostacolo per chi dovesse avvicinarsi. Chiunque entri in contatto con esso sarebbe sferzato come da una serie di sfere cosmiche.

Crux Defense

La croce che mi difende..

Dopo aver concentrato una notevole quantità di cosmo, Andrew creerà un esplosione di ghiaccio, che si estenderà tutto attorno a se, pronta ad inglobare qualunque cosa sfiori. Si può dire che sia una variante migliorata della Corona Blast di Bennu, solo che la forma prende di un enorme croce templare. Inoltre, data la rapidità con cui il ghiaccio viene rilasciata, il colpo avrà l'effetto di un'onda d'urto, per cui l'avversario potrebbe essere sbalzato via, danneggiato dal ghiaccio.



Ogni tecnica, se scritta autoconclusiva, non è da ritenersi tale.
Copyright di Hactarus.
Ringrazio a:
Sulien Van Daya: Aiuto
Shin: Grafica
Vanyar: Come tradizione vuole, lo ringrazio sempre xD



Edited by Hactarus - 17/7/2009, 11:54
 
Top
Sulien_Dan_Vanya
view post Posted on 16/7/2009, 18:16




ok
 
Top
"kamuro"
view post Posted on 12/12/2009, 11:34




Scheda approvata.
Ogni modifica dovra' esser richiesta nell'apposito topic.

 
Top
2 replies since 15/7/2009, 10:11   218 views
  Share