Alexander Corvinus |
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| REGOLAMENTO ENERGIE
Questa sezione specifica del regolamento vi indicherà i vari valori energetici ottenibili nel corso dell'avventura dal vostro personaggio. Ogni Energia indica il livello raggiunto dal vostro personaggio e vengono di solito elencate in base a dei colori prestabiliti e validi su tutti i forum dei Cavalieri dello Zodiaco, in base (anche) alle cinture delle classiche arti marziali.
CITAZIONE Energia Bianca: Questa è l'energia che indica il livello base di ogni personaggio. Quando andrete a costruire la vostra scheda sarà questa l'energia presente. Diciamo che i personaggi e le persone comuni prive quindi di un potere cosmico, posseggono quest'energia. Sensi Posseduti: Normali 5 sensi Velocità Max: Normale Min Temperatura Raggiungibile: 0°C Max Temperatura Raggiungibile: 40°C Numero Max di Tecniche: 10 Numero Max di Abilità: 2 Area d'effetto: Nessuna Armature che si incrinano: Nessuna Armature che si rompono: Nessuna
CITAZIONE Energia Gialla: Questa è un'energia appena superiore alla bianca ed indica che il vostro personaggio ha raggiunto un livello adeguato per essere chiamato cavaliere. A questo livello si ha il primo accesso alle armature di Bronzo disponibili. Sensi Posseduti: Normali 5 sensi Velocità Max: Si sfiora la velocità del suono (Mach 1) Min Temperatura Raggiungibile: -40°C Max Temperatura Raggiungibile: +100°C Numero Max di Tecniche: 10 Numero Max di Abilità: 2 Area d'effetto: 5 metri Armature che si incrinano: Armature di lv I Armature che si rompono: Nessuna
CITAZIONE Energia Verde: Questa è il primo livello energetico con cui effettivamente si può essere considerati a pieno Cavalieri. A questo livello si ha accesso alle armature d'argento disponibili. Sensi Posseduti: Normali 5 sensi (si apprende la capacità di utilizzo del 6° senso) Velocità Max: Velocità del suono (Mach 2) Min Temperatura Raggiungibile: -90°C Max Temperatura Raggiungibile: +400°C Numero Max di Tecniche: 11 Numero Max di Abilità: 2 Area d'effetto: 12 metri Armature che si incrinano: Armature di lv II Armature che si rompono: Armature di lv I
CITAZIONE Energia Rossa: Questo è un livello energetico molto potente, già da questo livello è possibile accedere ad armature superiori quali le Scale dei General Marine o altri tipi di armatura di un certo livello. Sensi Posseduti: 6 sensi Velocità Max: Supera la velocità del suono (Mach 3) Min Temperatura Raggiungibile: -178°C Max Temperatura Raggiungibile: +600°C Numero Max di Tecniche: 12 Numero Max di Abilità: 2 Area d'effetto: 25 metri Armature che si incrinano: Armature di lv III Armature che si rompono: Armature di lv II
CITAZIONE Energia Blu: Questo livello è uno dei più importanti, a questo livello si ottiene l'accesso alle armature d'oro di Atena e si inizia a percepire il Settimo Senso. Sensi Posseduti: 6 sensi (inizia ad apprendere il 7° senso) Velocità Max: si sfiora la velocità della luce Min Temperatura Raggiungibile: -220°C Max Temperatura Raggiungibile: +1000°C Numero Max di Tecniche: 13 Numero Max di Abilità: 3 Area d'effetto: 35 metri Armature che si incrinano: Armature di lv IV Armature che si rompono: Armature di lv III
CITAZIONE Energia Viola: Questo livello è uno dei più importanti, pochi esseri umani riescono a raggiungere un potere così elevato e molto spesso soltanto chi è predestinato dal destino riusce in tale impresa. Sensi Posseduti: 7 sensi Velocità Max: velocità della luce Min Temperatura Raggiungibile: -240°C Max Temperatura Raggiungibile: +1800°C Numero Max di Tecniche: 14 Numero Max di Abilità: 4 Area d'effetto: 50 metri Armature che si incrinano: Armature di lv V Armature che si rompono: Armature di lv IV
CITAZIONE Energia Nera: Questo livelo è uno dei più potenti, soltanto persone predestinate ad una natura semi-divina possono ambire a raggiungere tale potere. Sensi Posseduti: 8 sensi Velocità Max: supera la velocità della luce Min Temperatura Raggiungibile: -273,15°C Max Temperatura Raggiungibile: +2500°C Numero Max di Tecniche: 15 Numero Max di Abilità: 5 Area d'effetto: 75 metri Armature che si incrinano: Armature di lv VI Armature che si rompono: Armature di lv V
CITAZIONE Energia Suprema: Questa energia è quella tipica degli dei reincarnati sulla terra. E' un livello molto elevato e chi lo possiede esercita un potere altamente distruttivo. Sensi Posseduti: 8 sensi (inizia ad apprendere il 9°) Velocità Max: molto oltre la velocità della luce Min Temperatura Raggiungibile: -273,15°C Max Temperatura Raggiungibile: +8000°C Numero Max di Tecniche: 20 Numero Max di Abilità: 6 Area d'effetto: 100 metri Armature che si incrinano: Armature di lv VII Armature che si rompono: Armature di lv VI
CITAZIONE Energia Divina: Questa energia è tipica degli Dei. Sensi Posseduti: 9 sensi Velocità Max: velocità istantanea Min Temperatura Raggiungibile: inferiore allo 0 assoluto Max Temperatura Raggiungibile: +15000°C Numero Max di Tecniche: 25 Numero Max di Abilità: 8 Area d'effetto: illimitata Armature che si incrinano: Armature di lv VIII Armature che si rompono: Armature di lv VII
Regolamentazione Passaggi Energetici
- Si può passare da Energia Bianca ad Energia Gialla durante il primo addestramento per ottenere l'armatura (sempre a discrezione del Maestro). - Si può passare da Energia Gialla ad Energia Verde al termine dell'addestramento per ottenere l'armatura (può essere saltato il passaggio precedente). - Si può passare da Energia Verde ad Energia Rossa tramite un test che verrà valutato dallo Staff e che sarà tenuto ad esprimere un giudizio tenendo anche conto di vari parametri quali: miglioramento del giocatore, partecipazione alla vita del forum, presenza, collaborazione, etc. - Si può passare da Energia Rossa ad Energia Blu (e successive) utilizzando lo stesso sistema del punto precedente.
L'utenza è pregata di richiedere quando si ritiene opportuno, l'apertura del test per l'up energetico nello specifico topic [Passaggi Energetici].
Regolamento Sensi
Andiamo a vedere nello specifico quali sono i sensi che durante la vostra avventura acquisterete o potenzierete.
Normali 5 Sensi: - Vista - Gusto - Olfatto - Tatto - Udito
Vediamo ora gli altri sensi tipici del mondo di Saint Seiya.
Sesto Senso (premonizione): Questo senso è quello tipico di ogni cavaliere. Ad esso sono legati la velocità del suono (Mach 1) e la percezione del cosmo degli altri personaggi. Grazie ad esso si ottiene anche una padronanza base dell'uso del cosmo.
Settimo Senso: Questo senso è molto importante, soltanto in pochi riescono a raggiungerlo ed a beneficiare a pieno del suo potere. Ad esso è legata la velocità della luce e la possibilità di divenire un cavaliere di rango superiore.
Ottavo Senso: Questo senso è tipico dei SemiDei, solo i prescelti riescono a raggiungerlo e grazie ad esso ottengono la capacità di viaggiare dal mondo dei vivi a quello dei morti e viceversa. Ad esso è legata la cosiddetta Arayashiki, cioè la possibilità di ritornare dal mondo dei morti.
Nono Senso: Questo senso è tipico degli Dei, soltanto loro possono ottenerlo e padroneggiarlo ed è proprio esso che li differenzia dagli uomini. Ad esso è legata la velocità istantanea (simile ad un teletrasporto) ed un cosmo a dir poco smisurato.
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